L’avena è tra gli ingredienti destinati ad imporsi nei trend vegani e “green” dell’immediato futuro. Il tradizionale cereale europeo è diventato un nuovo must have grazie alla mutata consapevolezza nutrizionale dei consumatori. Grazie alle eccellenti proprietà nutritive positive e alla versatilità d’utilizzo, l’avena è la nuova tendenza. E proprio con questo ingrediente Salomon Food World ha creato un nuovo burger.
Con il Green Oat Burger vegano, Salomon si afferma come fornitore anche per tutti coloro che vogliono mangiare naturale e senza carne. Si è voluto accostare l’avena, l’ingrediente ora di moda, ad altre apprezzatissime verdure come spinaci, broccoli e cavolo riccio, i “vegetali” del momento. Grazie alle sue numerose proprietà il “Kale” (cavolo riccio) non è solo in cima al menu delle star americane come Beyoncé, ma sta guadagnando popolarità fra la gente. La ricchezza di fibre dei fiocchi d’avena dona inoltre al burger una struttura e una consistenza vigorose. Il gusto fresco e il leggero tocco di nocciola di questa “bomba energetica” viene completato da una sottile nota di spezie e aglio.
In qualità di specialista nel settore della ristorazione, Salomon Food World conosce i cambiamenti nel mercato e aiuta a plasmarli per offrire ai ristoratori prodotti “top”, alla moda e facili da preparare. Con il Green Oat Burger e la nuova gamma vegana Green Heroes (tre top seller a base vegetale), Salomon si rivolge principalmente ad un importante target per il consumo fuori casa: le generazioni Y e Z. La loro nuova idea di nutrirsi in modo sano e gustoso ha modificato in modo significativo il recente cambiamento nell’industria alimentare e richiede innovazioni sostenibili che siano... verdi nel cuore!
Il Green Oat Burger e la gamma Green Heroes sono stati sviluppati esclusivamente per il Food Service e sono disponibili solo presso i distributori specializzati. I clienti Salomon ottengono tutto da un’unica fonte - hamburger, panini e salse - per tutti i gusti.
Per informazioni: www.salomon-foodworld.com