Brazzale, il più antico burrificio d’Italia, iscritto nel registro italiano dei marchi storici, entra a pieno titolo nel mondo dei professionisti della pasticceria con un innovativo progetto, presentato al Sigep di Rimini. L’azienda infatti, dopo un lungo periodo di studio e ricerca, ha infatti realizzato il proprio ramo d’azienda dedicato all’alta pasticceria, con nuovo stabilimento, nuovi impianti e prodotti ad hoc.
Il burro dei Fratelli Brazzale per l'alta pasticceria
Brazzale vuole proporsi come un vero protagonista del settore gelateria, pasticceria e panificazione artigianale. Per farlo punta sul Burro Superiore Fratelli Brazzale, che Roberto Brazzale, presidente dell'azienda, definisce "il burro migliore della nostra storia", sul Burro delle Alpi Pro ma non solo. Brazzale propone anche soluzioni personalizzate per i più importanti player del settore, anche grazie all’attività integrata del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center.
«I grandi lievitati sono il nostro mercato di riferimento - ha aggiunto Brazzale - Il nostro burro è perfetto per i prodotti da forno, per la pasticceria e per la ristorazione grazie alle sue caratteristiche: l'integrità, gli aromi e la struttura lo rendo ideale per le lavorazioni».
Il presidente Roberto Brazzale