Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 26 novembre 2024  | aggiornato alle 08:19 | 109213 articoli pubblicati

Siad
Siad

Dall'idea al lancio: il percorso verso il successo di un nuovo prodotto per Bindi

L’innovazione e il lancio di un nuovo prodotto per Bindi rappresentano un processo complesso e un lavoro di squadra senza sosta: esempi di questo grande impegno sono la Torta della Nonna 4.0 e il Kit Millefoglie

 
23 maggio 2023 | 13:30

Dall'idea al lancio: il percorso verso il successo di un nuovo prodotto per Bindi

L’innovazione e il lancio di un nuovo prodotto per Bindi rappresentano un processo complesso e un lavoro di squadra senza sosta: esempi di questo grande impegno sono la Torta della Nonna 4.0 e il Kit Millefoglie

23 maggio 2023 | 13:30
 

L’idea di un nuovo prodotto che abbia successo non è qualcosa che capita tutti i giorni. L’innovazione è un processo complesso e articolato che però, se condotto con le giuste propensioni, potrà mantenere un’azienda non solo competitiva sul mercato ma anche un leader che anticipa invece di inseguire. Ma ogni novità è sempre una scommessa che richiede intuizione, osservazione, intraprendenza e coraggio.

 

Abbiamo chiesto ad Antonio Balestrieri, brand & product manager di Bindi, azienda storica milanese leader nel mondo del dessert “out of home” di alta qualità, come nasce l’idea di un nuovo prodotto da lanciare sul mercato: «Dietro ogni novità, c’è una grande squadra che lavora insieme verso un unico obiettivo: offrire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità, distintivi e allo stesso tempo il più possibile competitivi. Ogni area mette a disposizione il proprio know how per raggiungere questo scopo. È un processo che richiede tempo ed energie, ma che porta anche grandi soddisfazioni».

Torta della Nonna 4.0 di Bindi Dall'idea al lancio: il percorso verso il successo di un nuovo prodotto per Bindi

Torta della Nonna 4.0 di Bindi

L'innovazione strategica e la Torta della Nonna 4.0 per Bindi

«È un lavoro senza sosta - prosegue Antonio Balestrieri - Un complesso meccanismo con tanti ingranaggi che devono girare in sinergia. Il nostro team di marketing insieme all’area commerciale, alla R&S e alle operations porta avanti nel modo più produttivo possibile il processo di innovazione strategica volta a soddisfare e talvolta a prevedere le esigenze di un mercato sempre più vario e mutevole.

Esempio di questo grande impegno è la Torta della Nonna 4.0, un prodotto in cui crediamo molto in lancio in queste settimane che porta avanti il concept dei nuovi grandi classici: un filone che propone alcuni dei nostri prodotti iconici che hanno fatto la storia di Bindi in una versione inedita e innovativa».

Antonio Balestrieri, brand & product manager di Bindi Dall'idea al lancio: il percorso verso il successo di un nuovo prodotto per Bindi

Antonio Balestrieri, brand & product manager di Bindi

Questo gioiello di pasticceria alterna morbidi strati di Pan di Spagna a una golosa crema profumata alla vaniglia con panna fresca e una crema pasticcera ai limoni di Sicilia, decorata con un croccante crumble al burro e pinoli tostati.

Bindi rivoluziona il mondo dei dessert con il Kit Millefoglie

Tuttavia l’innovazione non passa solo attraverso la ricetta o gli ingredienti, a volte può essere un nuovo modo di interpretare il dessert. Come l'Ispirazione dello Chef, un concept che Bindi ha sviluppato in seguito a un’attenta osservazione del mercato e che mette a disposizione dei propri clienti una linea di prodotti da completare e decorare, offrendo loro la possibilità di proporre dei dessert distintivi di altissima qualità, con presentazioni originali e impiattamenti ad effetto.

il Kit Millefoglie Dall'idea al lancio: il percorso verso il successo di un nuovo prodotto per Bindi

Il Kit Millefoglie di Bindi
 

Tra queste proposte una delle ultime uscite è il Kit Millefoglie, una confezione che contiene quadratini di fragrante e caramellata pasta sfoglia al burro e delle sac à poche di crema pasticcera con bacche di vaniglia che ogni chef potrà reinterpretare seguendo la propria creatività.

 

Scopri gli altri articoli della rivista sfogliando il nuovo numero di Italia a Tavola | clicca qui

 

Bindi
Via della Liberazione, 1, 20098 San Giuliano Milanese (Mi)
Tel 02 982941

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Horeca Expoforum
Consorzio Asti DOCG
Col Vetoraz
Beer and Food

Horeca Expoforum
Consorzio Asti DOCG
Col Vetoraz

Beer and Food
Molino Colombo
GrosMarket