Caffè del Caravaggio Tutto il piacere di una tazzina d’autore

16 aprile 2017 | 16:42
Caffè del Caravaggio, brand di Tenacta Group, realtà industriale a cui fanno capo marchi simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo accomunati dall’impiego di tecnologie all’avanguardia, si propone al mondo Horeca con l’obiettivo di dedicare al momento del caffè espresso, vero rito del gusto italiano, la giusta attenzione e dignità, trasformandolo in un’esperienza capace di soddisfare le richieste dei palati più esigenti.



Un viaggio attraverso il gusto, che ripercorre il piacere dei 5 sensi sfiorando il confine della perfezione artistica. Il segreto dell’aroma sta nella selezione di sole monorigini ed esclusive miscele, anche biologiche, di pura Arabica 100% di altissima qualità per garantire il piacere di un caffè d’autore. E da oggi basta col caffè senza identità delle sue origini: finalmente, grazie alla Carta del Caffè, il cliente potrà scegliere il caffè preferito per gusto e aroma tra varietà di pregiate miscele e monorigini anche biologiche.



Alla qualità dei caffè si aggiunge l’innovativa tecnologia intelligente della macchina progettata esclusivamente per il Caffè del Caravaggio, facile da usare e da gestire. Un sistema di moduli indipendenti che permettono di allestire la macchina in totale libertà secondo le reali necessità del ristoratore e di modificarla nel tempo in base alle esigenze di servizio. Dotata di un vero e proprio microcomputer, in grado di controllare temperatura, pressione e tutti gli altri parametri di estrazione, assicura una perfezione costante, caffè dopo caffè.



La macchina entra in funzione solo nel momento dell’utilizzo: basta 1 minuto ed è pronta per il primo caffè, senza il bisogno di mantenerla sempre accesa, permettendo così un notevole risparmio energetico. Inoltre, il processo senza macinatura evita la presenza di residui di caffè consentendo di risparmiare tempo e fatica per la pulizia sia della macchina che dell’area di lavoro. La cialda ecologica, in carta e compostabile, mantiene tutto l’aroma di un caffè appena tostato che si sprigiona al momento dell’apertura ed evita inoltre residui di caffè in tazza.


Paolo Chiari

Paolo Chiari, titolare del noto Ristorante Lalimentari di Bergamo, racconta perché ha scelto di offrire alla sua clientela la qualità e il gusto di Caffè del Caravaggio: «Credo moltissimo nella cultura dell’espresso e nella forte tradizione che rappresenta. La cura nella preparazione del caffè deve equivalere, infatti, all’attenzione che si dedica alla preparazione dei piatti in cucina, perché il caffè è esso stesso cucina. Ho sposato fin da subito la filosofia del brand, apprezzandone soprattutto la grande passione che sta dietro il progetto e che viene trasferita nella ricerca accurata dei migliori prodotti e nella qualità delle miscele. Nel locale, grazie alla macchina appositamente progettata, posso far preparare il caffè a chiunque e dovunque, ottenendo sempre un caffè degno di essere definito tale. Il cliente, inoltre, ha la possibilità di scegliere il caffè desiderato grazie alla Carta del Caffè. Difficilmente all’idea di cialda viene collegato il concetto di alta qualità, a causa della confusione con le capsule in plastica o peggio alluminio, ma Caffè del Caravaggio rompe in maniera egregia questo cliché».

Per informazioni: www.caffedelcaravaggio.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024