Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 08:17 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Bindi, golose novità nella collezione primavera-estate 2022

Un ventaglio di proposte ricco e variegato nato dalla volontà di soddisfare le sempre più mutabili esigenze dei clienti, in un periodo che vede tutto il mondo della ristorazione in costante evoluzione

 
10 marzo 2022 | 10:30

Bindi, golose novità nella collezione primavera-estate 2022

Un ventaglio di proposte ricco e variegato nato dalla volontà di soddisfare le sempre più mutabili esigenze dei clienti, in un periodo che vede tutto il mondo della ristorazione in costante evoluzione

10 marzo 2022 | 10:30
 

Dopo il lancio della “New Generation Dessert” con una linea di monoporzioni gourmet nata dall’incontro tra un’attenta selezione di materie prime nobili ed un design moderno e accattivante tipico dello stile italiano, Bindi, azienda italiana specializzata nella distribuzione di dessert di primissima qualità, è pronta a presentare la nuova collezione primavera-estate 2022 con ben tredici prodotti inediti. Un ventaglio di proposte ricco e variegato nato dalla volontà di soddisfare le sempre più mutabili esigenze dei propri clienti, in un periodo che vede tutto il mondo della ristorazione in costante evoluzione. «Le necessità dei nostri clienti - sottolinea l’azienda - sono cambiate molto negli ultimi anni, la flessibilità e lo spirito di adattamento sono peculiarità indispensabili per primeggiare in un mercato così altalenante. I lanci di questa nuova collezione derivano appunto dalla volontà di supportare i nostri clienti come abbiamo sempre fatto».

Ispirazione al Cheesecake Bindi, golose novità nella collezione primavera-estate 2022

Ispirazione al Cheesecake

Parola d’ordine: liberare la creatività

In un’epoca in cui il “customized” è un trend sempre più richiesto, Bindi ha pensato di inserire tra le sue nuove proposte dei prodotti che soddisfacessero proprio questa esigenza. È il caso della “Ispirazione al Cheesecake”, una monoporzione realizzata seguendo la classica ricetta di pasticceria con la crema al formaggio e la base di biscotto. Con una finitura bianca, pulita e minimalista, dà la possibilità allo chef di personalizzare con la decorazione e l’impiattamento un dessert di grande successo secondo la propria creatività.

Seguono lo stesso principio di personalizzazione le “Sac a poche” che Bindi propone in tre varianti - crema pasticcera, al pistacchio e alla ricotta - ideali per farcire croissants e realizzare dessert esclusivi. La scelta di proporre tre gusti è principio cardine di una filosofia radicata che fa della profondità di gamma uno dei principali segni distintivi di Bindi ormai da generazioni. L’idea di rilanciare questo tesoro dell’arte pasticcera italiana, cavallo di battaglia dell’azienda milanese, in confezioni già pronte all’uso, punta a semplificarne l’utilizzo riducendo allo stesso tempo gli sprechi.

 

Tradizione e innovazione: un connubio dal sapore vincente

Sempre in tema di grandi classici, tra le novità di questa collezione troviamo due prodotti destinati a due mercati differenti, realizzati in un’ottica di miglioramento e innovazione di uno dei dessert più amati e scelti di sempre: il Tiramisù. Per l’ora della colazione è proposto nella versione Krapfen, con un impasto profumato al caffè ripieno con crema al mascarpone, mentre come chiusura pasto lo troviamo nella sua versione tradizionale, con crema al mascarpone e savoiardi inzuppati al caffè presentato in un nuovo formato.

Non è la prima volta che il colosso dei dolci intraprende un percorso di rilancio dei grandi classici, la scorsa estate era stato fatto per “il piacere degli affogati”, una strada che ha sicuramente dato conferma del fatto che certi dessert e certi gusti non passano mai di moda. «È un delicato equilibrio tra innovazione e tradizione - spiega Antonio Balestrieri, brand e product manager - che, supportato dalla costante ricerca di materie prime nobili, porta al successo un nuovo prodotto».

Coppa Isabel: gelato al mandarino tardivo di Ciaculli variegato con salsa ai limoni di Sorrento Igp Bindi, golose novità nella collezione primavera-estate 2022

Coppa Isabel: gelato al mandarino tardivo di Ciaculli variegato con salsa ai limoni di Sorrento Igp

E proprio dall’attenzione alle materie prime e alla territorialità nasce “Isabel”, l’ultima arrivata tra le eleganti coppe in vetro Bindi. Gelato al mandarino tardivo di Ciaculli variegato con salsa ai limoni di Sorrento Igp, un’esplosione di italianità proprio a partire dall’eccellenza dei suoi ingredienti. Questo concetto forte di Made in Italy, da sempre punto cardine dell’azienda, è sicuramente una caratteristica particolarmente attrattiva non solo sullo scenario nazionale, ma anche e soprattutto per il mercato internazionale.

 

Bindi
via della Liberazione 1 - 20098 San Giuliano Milanese (Mi)
Tel 02 982941
www.bindidessert.it

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Caviar Giaveri
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
FATO
Di Marco

Caviar Giaveri
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
FATO

Di Marco
Molino Dallagiovanna
Julius Meiln