La pizza è sempre più protagonista. Mai come in questi ultimi anni il prodotto italiano più conosciuto e amato al mondo si sta evolvendo, interpretando lo sviluppo della ricerca riservata alla materia prima e alla sua lavorazione in ogni angolo della terra. Margherita, marinara, con ingredienti tradizionali oppure ricercati, nelle versioni più classiche e in quelle rivisitate con guizzo e creatività dai maestri pizzaioli più o meno famosi.
Agugiaro & Figna Molini è accanto agli artigiani del prodotto simbolo del Made in Italy in questo momento di grande rivoluzione del “disco volante” che attrae l’attenzione di appassionati, esperti gourmet e del grande pubblico. Per questo la storica azienda molitoria ha scelto di essere presente al Campionato mondiale della pizza che si è svolto il 7 aprile al Palaverdi di Parma: tre giornate dedicate all’approfondimento, alla discussione e al confronto sul futuro della pizza a cui hanno partecipato più di 700 maestri pizzaioli e chef provenienti da 40 continenti. Il Campionato non è stata solo una gara ma un prezioso appuntamento per incontrare i pizzaioli di tutto il mondo in un unico luogo come parte di un gruppo che sente ancora di più oggi la necessità di disegnare i possibili futuri scenari di quest’alimento in un momento di continua trasformazione ed evoluzione per tutto il settore.
Una gamma di prodotti per i professionisti dell’arte bianca
Agugiaro & Figna Molini sostiene ogni giorno il lavoro e la creatività dei pizzaioli con la linea Le 5 Stagioni (www.le5stagioni.it), una gamma di farine, miscele e lieviti pensata e creata per adattarsi alle diverse esigenze dei professionisti, ottenuta dalla selezione dei grani delle migliori coltivazioni che vengono sottoposte a rigorosi controlli di qualità per offrire un prodotto sano, capace di garantire le migliori caratteristiche dei grani selezionati.
Condivisione di valori e di obiettivi
Da sempre, però, non è soltanto attraverso la materia prima che Agugiaro & Figna Molini affianca i pizzaioli. Quest’anno, ancor più che in passato, celebra attraverso la gamma di farine Le 5 Stagioni i campioni in gara nelle differenti competizioni della pizza attraverso la condivisione di una passione comune. Una passione che unisce e non divide. Punto di partenza? Lo sport che rappresenta il team, la magia della squadra ma anche la dedizione, l’impegno, la fatica e l’allenamento per ottenere risultati sempre migliori, valori comuni a quelli del pizzaiolo. Nello sport come nell’arte di preparare la pizza questi principi rappresentano le fondamenta per raggiungere risultati ottimali, da veri pizzaioli fuoriclasse!
Video e immagini per ripercorrere il Campionato mondiale della pizza
Le 5 Stagioni ha raccolto le storie dei protagonisti del settore che hanno partecipato al Campionato mondiale della pizza attraverso una serie di video interviste, ma anche realizzando un racconto fotografico che, al pari degli album di figurine, vuole fissarsi nel tempo, raccontando i volti di chi ai personalismi ha preferito il gruppo. Perché insieme è meglio...
Scopri di più sulle iniziative del Campionato su www.pizzastories.le5stagioni.it/it/fuoriclasse
Agugiaro & Figna Molini
Strada dei Notari 25/27 - 43044 Collecchio (Pr)
Tel 0521 301701
www.agugiarofigna.com