Cibus 2024, fiera di grande importanza nel mondo dell'Horeca, vedrà anche la partecipazione di AB Mauri, azienda che produce e commercializza lieviti e ingredienti per il mondo bakery, con un'esposizione che promette di catturare l'attenzione dei buyer di tutto il mondo dell'accoglienza e del foodservice. Il focus di quest'anno? Il marchio Scrocchiarella, un'icona di innovazione e tradizione culinaria italiana.
A Cibus 2024 il focus di AB Mauri sarà la Scrocchiarella
Scrocchiarella, con le sue mille declinazioni di gusto e formato, conquisterà i palati e gli interessi di tutti i presenti. Ma il vero protagonista della scena sarà Scrocchiarella Sandwich, un prodotto rivoluzionario che promette di ridefinire le esperienze del fuori casa. Preparata con lievito naturale madre e altri ingredienti italiani di prima qualità, Scrocchiarella Sandwich è sinonimo di croccantezza, leggerezza e digeribilità. Ma la sua vera magia risiede nella sua versatilità: precotta e pretagliata, basta un breve passaggio in forno per trasformarla in una tela su cui dipingere le proprie creazioni gastronomiche.
AB Mauri a Cibus 2024 con Croust'witch
E poi Croust'witch, il nuovo concetto espositivo del sandwich che ruberà la scena. Grazie a questa innovativa soluzione, gli operatori potranno anticipare le richieste dei clienti preparando una vasta gamma di farciture fresche, esposte in vetrina e pronte per essere trasferite con precisione millimetrica all'interno del sandwich appena cotto.
Croust'witch di AB Mauri
Con la temperatura costante della vetrina, ogni ingrediente manterrà intatta la sua freschezza e integrità, garantendo un'esperienza gastronomica superlativa.
Gli appuntamenti di AB Mauri a Cibus 2024
Ma la proposta di AB Mauri andrà oltre all'esposizione dei prodotti. I visitatori avranno anche l'opportunità di assistere a showcooking, dove le basi Scrocchiarella si fonderanno con prodotti tipici del territorio italiano, in un connubio che esalterà le eccellenze locali e la creatività culinaria. Ecco, di seguito, gli appuntamenti più importanti:
- martedì 7 maggio: protagonista la Puglia con gli chef Marika Praitano e Cosimo Carrieri dell'Osteria La Campagnola di Bitritto (Ba) con una sorprendente ricetta di origine contadina “Fave e ceuqer” e la base Scrocchiarella tonda classica;
- mercoledì 8 maggio: Emanuele Di Biase, vegan master chef con la ricetta Luna Nera e la base Scrocchiarella 30 x 40 Riso Venere. Una preparazione spettacolare che metterà al centro il plant-based con la novità di prodotto “Creamy Violife Professional 100% Vegan”;
- giovedì 9 maggio: sale in cattedra il Lazio, con Raffaele Mastroianni del locale Pizza Tracks di Maccarese (Rm) con la ricetta “Taglio del Sole” e la base Scrocchiarella 60 x 40.