Negli ultimi anni, i consumatori hanno progressivamente sviluppato una maggiore consapevolezza riguardo il benessere alimentare, un concetto che va oltre la semplice dieta e si trasforma in un vero e proprio stile di vita. L'evoluzione del consumatore moderno ha portato quindi a un cambiamento di prospettiva: esso non è più un “semplice” acquirente ma diventa il protagonista della scelta d’acquisto, informato e attento all'equilibrio alimentare nella propria dieta. La decisione è quindi sempre più direzionata verso alimenti salutari ed eticamente corretti, che siano non solo di alta qualità e appetitosi ma anche benefici per la salute, un nuovo modo di “fare la spesa” che ha innescato una grande trasformazione all’interno del mercato alimentare con una proposta sempre più healthy-oriented a partire dalla… colazione.
Secondo le ultime statistiche, infatti, il consumatore italiano, da sempre affezionato estimatore della coppia “cappuccino e brioche” sta cedendo verso una colazione più international, una scelta vantaggiosa per la salute grazie al controllo dell'apporto calorico, all'apporto proteico, per il senso di sazietà ed energia e al bilanciamento di nutrienti.
Salumificio San Michele, da sempre attento al benessere dei propri consumatori e da poco divenuto Società Benefit, ha recepito l’aria di cambiamento e, proprio per questo, si sta spostando sempre più verso prodotti che rappresentino al meglio il futuro dell’alimentazione: sicuri, sani e salutari.
Libra, il prosciutto crudo 2.0 di San Michele
Libra, prosciutto crudo 2.0 per un benessere gustoso
Salumificio San Michele, noto per la sua tradizione artigianale e l'eccellenza dei suoi salumi, risponde al trend della colazione salata con la sua ultima eccellenza gastronomica: LIBRA, il nuovo prosciutto crudo ricco di potassio e caratterizzato da un contenuto di sodio ridotto del 25% rispetto ai prosciutti crudi tradizionali. LIBRA rappresenta una vera evoluzione nell'arte della produzione dei prosciutti crudi. Con sole 118 kcal e un contenuto di sale ridotto al 25% , è completamente conforme al Reg. CE 1924/2006, che permette la dicitura "a ridotto contenuto di sale". Grazie a questa significativa riduzione del sodio, LIBRA diventa l'opzione ideale per i consumatori attenti al proprio benessere, desiderosi di adottare uno stile di vita healthy senza dover rinunciare al piacere di gustare un prosciutto crudo di alta qualità.
«LIBRA è il risultato di anni di studio ed è una risposta al mondo che cambia - commenta Daniele Cremonesi (Ceo Salumificio San Michele) - Il nostro obiettivo è quello di fornire ai consumatori un prodotto che sia in linea con i trend di mercato attuali e futuri sempre più direzionati verso l’aspetto salutistico ma senza mai rinunciare al gusto. La particolarità di LIBRA è proprio quella di avere l’identico sapore di un prosciutto tradizionale con un apporto ridotto di sodio, una vera rivoluzione nel mondo dei crudi».
Libra sugli scaffali
LIBRA è quindi un'innovazione che risponde alle mutevoli esigenze del mercato, rivoluzionando il concetto di prosciutto crudo come versione 2.0. Un'armoniosa combinazione di tradizione e tecnologia, che si adatta alle aspettative dei consumatori moderni e futuri, offrendo un'esperienza culinaria avanzata in termini di gusto, salute e sostenibilità a partire dalla colazione.
Salumificio San Michele
via Pallavicina 11 - 26010 Offanengo (Cr)
Tel 0373 244800