Attimo Caffè, il primo a lanciare in Italia una capsula certificata OK Compost HOME, ovvero smaltibile nella compostiera da giardino oltre che nell’umido di casa. Le capsule IML Zero Impact sono certificate da TV Austria. Sono anche certificate Ok Biobased, con un livello di quattro stelle su quattro, il massimo raggiungibile. Questo certifica che sono composte da più dell 80% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili.

Ecco le capsule da caffè compostabili
Grazie ad Attimo Caffè si offre così al consumatore la possibilità di influire in modo positivo per ridurre l impatto ambientale.
Il brand, progetto italiano nato per essere sostenibile, nasce nel 2021 per iniziativa di una famiglia di imprenditori di Bergamo, con attività diversificate in settori come logistica, imballaggi in legno, agricoltura. La scelta è stata di operare in modo specifico nel business del caffè porzionato, una tipologia di consumo che continua a crescere nonostante il suo impatto ambientale, che ne rappresenta un punto debole.
La soluzione è arrivata con un brand innovativo per l’alto apporto tecnologico, che conferisce al caffè porzionato un doppio valore: il gusto del caffè di qualità e un pack davvero sostenibile, con l’obiettivo di coniugare al meglio la naturalità del contenuto con il fine vita del prodotto.