Salomon Food Service da oltre 40 anni ha l'obiettivo di entusiasmare gli ospiti. È su questo che si concentra tutta l'attenzione, lavorando a stretto rapporto con il commercio al dettaglio. Un partner affidabile sempre vicino a cuochi, ristoratori, clienti e tendenze. Il mercato di riferimento è quello della carne, ma a Tuttofood 2021 l'azienda ha messo in vetrina anche tutta una filiera "veg" che si sta sviluppando.
Veg e carne allo stand
La conversione al veg
Anna Knips, responsabile vendite per l'Italia, racconta qualche chicca: «La nostra linea Green hero - spiega - ha convertito al vegano tre prodotti di punta, a base carne, della nostra azienda: gli hamburger di manzo, le cotolette e il burger di pollo. Il prodotto che preferisco di più di tutti è il Green hot burger fatto con avena, broccoli e spinaci, può piacere a tutti anche a chi non segue una dieta vegana».
Il perchè di questa scelta è presto detto: «Con le ultime tendenze in atto - spiega Knips - bisogna avere anche la variante vegana. Detto ciò puntiamo sempre su qualità e diversità di tutto ciò che si trova sul mercato, che è quello che fa la differenza. Stiamo lavorando in modo sempre più green, cerchiamo di non fare i prodotti con la soia e utilizzare prodotti raccolti in Germania o in Europa per limitare gli spostamenti e quindi le emissioni».
Salomon Food
www.salomon-foodworld.com/it