Dici acqua e pensi alla vita e ad un bene inesauribile. Vero, ma non del tutto. Soprattutto se si pensa alla ristorazione professionale, alla ricerca di una qualità sempre più elevata e di un bisogno di sicurezza cresciuto esponenzialmente. Ecco perchè l'acqua è l'elemento primario, ma di acque possono esisterne tante, ed ecco perchè un'azienda come Brita deve lavorare meticolosamente per offrire a bar e ristoranti, acqua di altissima qualità.
Tante novità per Brita
Il filtro che demineralizza
L'azienda, impegnata nella progettazione e produzione di sistemi di filtraggio, a Host ha presentato un nuovo filtro, il C1100 Extra Safe. Il suo compito è demineralizzare l'acqua, ridurne il residuo fisso eliminando i cloruri, aggressivi nei confronti dei metalli. La sua applicazione serve per preservare l'integrità delle macchine utilizzate nelle cucine professionali.
«Quando parliamo di acqua - spiega Enrico Metti, direttore vendite di Brita - dobbiamo specificare che ogni acqua serve per un determinato utilizzo. E quando parliamo di filtraggio, non significa che le acque che provengono dalle nostre reti idriche siano di scarsa qualità, anzi, ma noi abbiamo il compito di creare la miglior acqua per una specifica applicazione. Pensiamo a quanto è importante un'ottima acqua per un caffè o a quanto lo sia per la cottura di una squisita pietanza o, ancora, per presentare un piatto pulito alla perfezione».
Enrico Metti
Un corso di formazione
Proprio in virtù della banalità con cui viene trattata l'acqua, Brita ha dato vita nel corso della pandemia ad Acquademy by Brita, un corso formativo online che approfondisce la materia. I primi due moduli riguardano la creazione del ghiaccio con acqua di alta qualità e la preparazione del caffè, con il miglior tipo di acqua possibile.
Brita Italia Srl
Via Zanica, 19 - 24050 Grassobbio (Bg)
Tel. 035 203447
www.brita.it