Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 luglio 2024  | aggiornato alle 11:16 | 106500 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Conor, occhi su tutta la filiera di prodotto

Conor presenta la campagna di comunicazione e il nuovo payoff aziendale. Il contenuto è centrato sul controllo di tutta la filiera; un percorso distintivo e fondamentale, che assicura un prodotto certificato

 
22 ottobre 2021 | 18:41

Conor, occhi su tutta la filiera di prodotto

Conor presenta la campagna di comunicazione e il nuovo payoff aziendale. Il contenuto è centrato sul controllo di tutta la filiera; un percorso distintivo e fondamentale, che assicura un prodotto certificato

22 ottobre 2021 | 18:41
 

Gruppo Agribologna partecipa a Tuttofood, con Conor e Fresco Senso, e importanti novità, nel segno di innovazione, consolidamento e sviluppo.

«La presenza di Conor e di Fresco Senso a Tuttofood è per noi motivo di grande piacere e orgoglio. Intendiamo lasciarci alle spalle i mesi difficili del lockdown e dei picchi pandemici, con sfide e traguardi davvero importanti. Abbiamo rafforzato il nostro team per i settori dell’import-export di Conor consolidando le quote di mercato pre-covid, che vedevano una nostra crescita pari a una media del 10%anno. Per Fresco Senso, due sono gli step molto importanti: la nuova linea di Osè-Vellutate di Frutta - esclusiva per il mercato italiano - per il canale Horeca e il servizio tailor made; la personalizzazione dell’offerta di IV gamma di frutta, nella formulazione dei mix e del pack per i nostri clienti». È il commento di Angelo Palma, direttore generale Conor e Agribologna.

Il controllo di tutta la filiera

In occasione di Tuttofood, CONOR presenta la nuova campagna di comunicazione e il nuovo payoff aziendale. Il contenuto è centrato sul controllo di tutta la filiera del prodotto; un percorso distintivo e fondamentale, che assicura un prodotto certificato in ogni suo passaggio, un controllo accurato che passa dalla qualità della merce in raccolta nei campi dei nostri partner, fino alla spedizione del prodotto dai nostri centri di condizionamento, ubicati su tutto il territorio nazionale. Un viaggio del prodotto, all’insegna della sicurezza e della qualità. Sono queste le motivazioni alla base del nuovo payoff aziendale.

Angelo Palma Conor, occhi su tutta la filiera di prodotto

Angelo Palma


I dati di import e export


Conor Import si approvvigiona presso i paesi di origine di produzione. I partner selezionati gestiscono ed hanno il pieno controllo delle produzioni, dal campo, fino alla chiusura dei container per la spedizione. Tutti dispongono di certificazioni global gap ed haccp e sempre più numerosi certificano l’ecosostenibilità delle loro produzioni, con il sostegno e l’affiancamento di CONOR. I buyer partner che operano con CONOR hanno accesso a tutte le informazioni, per il prodotto e per l’intera catena del valore. CONOR ha inoltre la possibilità, grazie alle sinergie proprie del Gruppo Agribologna, di ricevere dai produttori merce raccolta in natura, spedita in grandi imballaggi - quali bins, big bags, pallet box - e provvedere alla loro selezione e confezionamento, presso centri di confezionamento dedicati.

La gamma Import comprende: arance, limoni, uva, kiwi, mele, pere, nettarine, susine, pompelmi, ananas, avocado, mango e cocco. CONOR Export è la business unit che permette di raggiungere, con un’ampia selezione di referenze tipicamente italiane, tutto il territorio europeo, il Medio ed Estremo Oriente, e il continente americano. La Moderna Distribuzione e i Grossisti rappresentano i principali canali per l’Export di CONOR. La disponibilità di un vasto assortimento dei prodotti ortofrutticoli tipici italiani fornisce l’accreditamento per gli importatori, su qualità certificata, garanzia di salubrità, controllo e rintracciabilità di filiera. Contraddistingue CONOR la capacità di gestire, con la stessa qualità di delivery, sia le referenze ad altissimo valore come le primizie, tartufi e funghi, che quelle ad elevata massificazione, a marchio proprio e in private label. La stretta relazione produzione-distribuzione favorisce l’esecuzione degli ordini in tempi rapidi ed un efficiente movimentazione delle merci. La gamma proposta da CONOR Export include: mele, susine, kiwi, pere, uva ed arance. Dal 2020, su gara internazionale, CONOR si aggiudica la fornitura di servizi di ortofrutta alle basi USA in Sud Europa, fino al 2024; un’operazione commerciale che contribuisce al percorso di progressiva apertura internazionale di CONOR.

CONOR è impegnata da oltre 50 anni nella distribuzione di ortofrutta fresca per i canali della ristorazione, GDO e import-export. Per garantire freschezza e qualità in tutte le regioni italiane, CONOR ha ideato e messo a punto - e anche di recente ampliato - una rete di 21 piattaforme logistiche presenti su tutto il territorio nazionale che, con una superficie complessiva di 35.000 mq, distribuisce ogni giorno 3.800 q di ortofrutta fresca tradizionale e biologica, IV e V gamma a tutto il comparto della ristorazione, per oltre 300 referenze gestite. Fatturato per il 2019: 145 Milioni di Euro.

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Icam Professionale
Schar
Consorzio Asti DOCG
Tecnoinox

Icam Professionale
Schar
Consorzio Asti DOCG

Tecnoinox
Prima
Molino Colombo