Gulfood, la mostra annuale per l'industria alimentare che si è svolta al Dubai World Trade Center con oltre 100mila visitatori da tutto il ondo, ha visto per la prima volta la partecipazione del consorzio California Prune Board, che riunisce coltivatori e confezionatori di Prugne della California. All'interno del padiglione degli States, il consorzio ha partecipato all'evento insieme ad oltre 150 aziende che rapresentano prodotti agricoli Usa.

Ted McKinney allo stand di Prugne della California
Lo stand delle Prugne della California è stato visitato da oltre 400 persone, tra cui
Ted McKinney, sottosegretario di Stato agli affari esteri e affari agricoli; sono stati consegnati oltre 3.600 campioni.
La California rifornisce il 40% del mercato mondiale delle prugne: il consorzio ha sfruttato questa opportunità per mostrare ai professionisti del settore di 193 Paesi quanto questi frutti dalla California siano
versatili e nutrienti.
«Siamo lieti di aver preso parte a Gulfood - ha affermato
Esther Ritson-Elliott, director of international marketing and communications California Prune Board - dove abbiamo avuto la possibilità di mettere in evidenza le Prugne della California su un palcoscenico mondiale e di dimostrare la loro versatilità d'uso per produttori e leader del settore».
Esther Ritson-Elliott e Ted McKinney
«Lavoriamo a livello globale - ha proseguito Esther Ritson-Elliott - per aumentare la consapevolezza dei benefici nutrizionali, della qualità premium e del gusto eccezionale delle Prugne della California. Il California Prune Board sta conducendo un programma di marketing e comunicazione anche in Italia, al fine di continuare a promuovere la versatilità e la qualità uniche delle Prugne della California. Dopo aver partecipato a
Host 2019 a Milano, le nostre attività proseguiranno sul mercato italiano, dove è stata rinnovata la
collaborazione con Apci - Associazione professionale Cuochi italiani. Inoltre, il California Prune Board prosegue per il terzo anno anche con la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, sofisticato interprete del cioccolato in combinazione con le Prugne della California. La partnership ha avuto visibilità anche a livello internazionale: le due praline "Passione e Sentimento” create da Collomb con Prugne della California per la ricorrenza di San Valentino sono state presentate e distribuite a febbraio 2020 nella sede dell'agenzia commerciale italiana Ice a New York durante una speciale conferenza stampa dedicata all'eccellenza del cibo italiano».
«Le Prugne della California - ha aggiunto
Kevin Verbruggen, european marketing director California Prune Board - sono in onda sulla televisione italiana nei mesi di febbraio e marzo in qualità di fornitore ufficiale del docu-reality televisivo “Donnavventura”, un'importante opportunità per mostrare l'incredibile versatilità, l'alta qualità e i benefici nutrizionali delle Prugne della California al pubblico italiano».
Le Prugne della California sono note per i loro benefici nutrizionali
Le Prugne della California sono note per i loro benefici nutrizionali: ricche di fibre e fonte di vitamina K e manganese, contribuiscono alla buona salute delle ossa. Il California Prune Board supporta un programma pluriennale di ricerca scientifica per studiare come le prugne possono supportare proprio il benessere delle ossa.
Sono stati già compiuti notevoli progressi per quanto riguarda gli effetti positivi del consumo delle Prugne della California sulla salute dell'intestino. Si tratta dell'unica frutta secca, naturale e intera ad aver ottenuto un'indicazione autorizzata sulla salute in Europa. Inoltre è attestato che mangiare quotidianamente 100 grammi di Prugne della California (circa 8-12) contribuisce al normale funzionamento dell'intestino, come parte di una dieta sana e bilanciata e di un corretto stile di vita.
Per informazioni:
www.californiaprunes.it