Molino Dallagiovanna ogni anno al Sigep presenta un prodotto nuovo che è studiato dal reparto ricerca e sviluppo dell’azienda per soddisfare pienamente le esigenze del professionista. A questa edizione il molino piacentino lancia laNapoletana 2.0 una farina perfetta per i maestri pizzajuoli e testata dai grandi nomi dell’arte napoletana.
A Sigep tanta pizza firmata Dallagiovanna
Nel luglio 2019 l’Associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn), ha cambiato il disciplinare della pizza con un aggiornamento “storico” che tocca principalmente le farine e anche alcuni degli altri ingredienti.
Il miglioramento delle tecniche di produzione e di abburrattamento (setacciatura) da parte dei molini, in questi ultimi anni, e il bisogno sempre crescente di fibre e sali minerali nei prodotti, hanno convinto Avpn ad aprirsi a nuove tipologie nella classificazione italiana e, contestualmente, a introdurre specifiche per le farine prodotte in altri paesi.
LaNapoletana 2.0, che si affianca alla già nota laNapoletana, risponde perfettamente a questo aggiornamento fondamentale, che include nel disciplinare anche le farine di tipo 0 e in percentuale di tipo 1 e offre al pizzaiolo la possibilità di garantire un prodotto innovativo e ricco di gusto.
Pizza ma anche tanta pasticceria con i prodotti del molino interpretati dai grandi nomi del settore con show cooking e dimostrazioni continue nel corso di tutta la fiera.
Paolo Dallagiovanna
«Un evento a cui noi partecipiamo per affiancare i nostri grandi Maestri - ha detto
Paolo Dallagiovanna - e poi siamo qui per incontrare i nostri migliori clienti con l’obiettivo di presentargli le novità. Come laNapoletana 2.0, una “0”, leggermente integrale che richiama i sapori di tutti i classici ingredienti che compongono la pizza. Con i nostri show cooking vogliamo lasciare un buon ricordo a chi viene a trovarci».