L’olio di oliva fa bene. Se oggi la cultura dell’olio di qualità è forte in Italia e nel mondo si deve alla cura, all’attenzione e dedizione di quei produttori che hanno messo davanti a tutto l’eccellenza e la qualità.
Uno di questi è Giorgio Franci, titolare del Frantoio Franci. Come ci è riuscito? Un ruolo importante va alla qualità dei suoi oli, dieci etichette, ognuna differente e prodotta nell’assoluto rispetto dell’ambiente e della materia prima: olive verdi, profumate, piccanti e amare, come vuole la tradizione.
Frantoio Franci
Altro fattore determinante è la passione, che si esprime con una filosofia aziendale basata su concetti chiave come terroir, interpretazione e selezione. E poi l’innovazione: politiche ambientali sostenibili, un team coeso e affiatato in un lavoro di squadra quotidiano e proposte sempre nuove.
Ogni anno, a conferma di un lavoro ben fatto, Frantoio Franci viene ricompensato da numerosi riconoscimenti e, ad oggi, conta più di 530 premi nazionali ed internazionali vinti. Oltre al titolo di Azienda dell’anno 2019, conferito dalla Guida Flos Olei curata da Marco Oreggia e dalla Guida Oli d’Italia di Gambero Rosso, questo 2019 ha portato il 5°
Leone d’Oro per il biologico italiano del Frantoio Franci.
Per informazioni:
www.frantoiofranci.it