Molini Pivetti ha scelto la terza edizione di “Cibò. So Good!”, il festival dei sapori d’Italia che si terrà a Palazzo Re Enzo di Bologna dal 22 al 24 marzo, per presentare la sua nuova linea di farina emiliana 100%.
Si chiama Gran Riserva ed è l’ultima nata dell’
azienda ferrarese nata nel 1875 attorno al molino costruito da Valente Pivetti, che ancora oggi ne rappresenta l’anima, simbolo di solidità e impegno nel custodire una tradizione che cambia e si rinnova.

Nel corso degli anni, la famiglia, che ha custodito e valorizzato questa tradizione è giunta alla quinta generazione, mentre il marchio è divenuto sinonimo di qualità nella lavorazione delle farine professionali. La linea Gran Riserva nasce dal progetto Campi Protetti Pivetti: una sfida ambiziosa proposta agli agronomi dell’azienda, che hanno selezionato solo terreni nelle zone di Modena, Bologna e Ferrara lontani da fonti di inquinamento.

Pivetti ha coinvolto i migliori agricoltori, che hanno deciso di impegnarsi sottoscrivendo un rigido disciplinare, nel salvaguardare l’ambiente coltivando con amore il proprio grano, creando insieme una linea di farine 100% Emiliana, contraddistinta dal marchio “Campi Protetti Pivetti”. Disponibile in 4 referenze (Gran Riserva integrale, Gran Riserva tipo 0, Gran Riserva tipo 1 e Gran Riserva Manitoba Emiliano, una novità assoluta nel mercato), viene commercializzata in flow pack da 750 gr.
Per informazioni:
www.molinipivetti.it