Molino Pasini, azienda specializzata in farine tecniche, ha elaborato “La Tua Farina”, appartenente alla Linea Retail, nuovo prodotto studiato per essere utilizzato anche dai cuochi amatoriali.
Che cosa succede quando un
Molino specializzato in farine professionali, sviluppate con i migliori artigiani e chef, decide di aprirsi al mondo dei cuochi amatoriali? Una vera magia: finalmente anche gli appassionati di buona cucina, a casa, potranno realizzare con gli ingredienti più performanti piatti unici come i tortelli di zucca di Nadia Santini, il pane e i piatti di Davide Oldani, i grandi lievitati di Andrea Tortora. Tre eccellenze con una cosa in comune: farine di qualità assoluta, che rendono ciascuna ricetta unica e eccellente.

Con le nuovissime confezioni da un chilo La Tua Farina, le farine tecniche studiate e utilizzate dai più grandi cuochi e pasticceri diventano infatti una referenza a disposizione anche degli chef amatoriali, disponibili online e nella Gdo.
Ma avranno anche un pop up store del tutto speciale, il prossimo week end: a Sweety of Milano, nel piacevolissimo chiostro di Palazzo delle Stelline, sabato 15 e domenica 16 settembre, sarà ricreata una vecchia bottega d’antan, una drogheria come non ne esistono più, un luogo pieno di fascino che ospita un prodotto nuovo e contemporaneo.

La bottega storica sarà il fil rouge della prossima campagna stampa, in fase di realizzazione, che vedrà i nuovi pack dialogare con la storia, in un percorso che vuole celebrare la tradizione facendola rivivere in un contesto inconsueto, ideale per riscoprire l'artigianalità anche dal punto di vista visivo e concettuale.
La linea si compone di 12 tipologie messe a punto per offrire al consumatore evoluto una scelta a 360°, perfette per realizzare ogni prodotto professionale in chiave amatoriale. La Tua Farina spazia da referenze ideali per Pizza, Focaccia, Pane, Dolci lievitati e Frolle alle speciali per Pasta Fresca e specifiche per Grandi Lievitati. Approda in confezioni da 1kg anche la linea Primitiva: tipo 1, tipo 2 e Integrale fino a una referenza 100% biologica.
Finalmente ad ogni preparazione si potrà abbinare la farina perfetta, studiata dai tecnici e dai grandi interpreti per fare davvero la differenza in un piatto o in un dolce.

Proprio per raccontare al meglio questa grande novità legata agli appassionati di cucina, Molino Pasini ha stretto una collaborazione con Gnambox, il duo più social del food italiano: Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari sono ormai veri addicted di “La Tua Farina”, la stanno utilizzando in tutte le loro proposte e la racconteranno con l’aiuto di grandi protagonisti dell’arte bianca, dando una versione domestica dei capolavori dei maestri.
Inoltre, tante le ricette a disposizione sul sito testate nell’Atelier del Molino, ideali per chi vuole usare ciascun ingrediente nella maniera più appropriata. Il Mugnaio di Molino Pasini ha infatti creato un ricettario su misura, accessibile tramite qr code direttamente dalle confezioni, per poter scoprire tutti i piatti speciali che si possono realizzare con ogni referenza.
Vestite di un freschissimo pack contemporaneo e pulito, le nuove farine saranno il nuovo must have nelle cucine delle famiglie d’Italia.
Per informazioni:
www.molinopasini.com