Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 14 aprile 2025  | aggiornato alle 05:38 | 111713 articoli pubblicati

Salomon Food World
Molino Paolo Mariani
Salomon Food World

Pasta d'Oro di Molino Pasini Una farina sana e versatile

 
20 luglio 2018 | 17:55

Pasta d'Oro di Molino Pasini Una farina sana e versatile

20 luglio 2018 | 17:55
 

Pasta d'Oro di Molino Pasini deriva da una farina unica nel suo genere, pensata appositamente per la produzione di pasta fresca, pasta ripiena e pasta al torchio, dando vita a piatti d'autore dal sapore caratteristico.

Proprio per garantire la reputazione di questa farina, che da oltre 30 anni è il simbolo stesso di Molino Pasini, il nome è stato registrato per evitare imitazioni. Riconoscerlo sarà ancora più facile con i nuovi pack, rivisti per presentare il prodotto non più con un nome "comune", ma con nome e cognome.

(Pasta d'Oro di Molino Pasini Una farina sana e speciale)

Questa farina ha già conquistato alcuni tra i cuochi più esigenti, in Italia e all'estero: da Nadia Santini a Evan Funke, da Mantova fino agli Stati Uniti. Perché un ingrediente prezioso non ha confini e diventa un vero e proprio portabandiera dell'Italia nel mondo.

Quando è entusiasta di un prodotto, spesso chi non conosce Molino Pasini vuole sapere perché: davvero una farina può fare una così grande differenza? Se parliamo di Pasta d'Oro probabilmente sì: la sua struttura, studiata dal Mugnaio dell'azienda con miscele di grani e diagrammi di macinazione approfonditi, permette alla pasta realizzata con questo ingrediente di durare più giorni senza ingrigire e senza puntatura, consentendo una cottura veloce e dando la possibilità di avere una buona tenuta alla cottura e alla doppia cottura. Ha una grande elasticità di lavorazione sia a mano sia con impastatrice e dona una giusta corposità e ruvidezza per trattenere meglio il condimento.

Quando è stata lanciata la linea Primitiva, la gamma di farine macinate a tutto corpo, il must dell'azienda non poteva che essere inserito anche qui: è nata così Pasta d'Oro Primitiva, con il giusto connubio tra gusto e benessere per una farina che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche di una farina macinata a tutto corpo, in grado di rispondere al nascente trend di mercato che porta i clienti a richiedere materie prime salutistiche ad alto contenuto di fibre ed elevato apporto proteico.

(Pasta d'Oro di Molino Pasini Una farina sana e speciale)

Pasta d'Oro Primitiva è una farina di grano tenero tipo 2 ideale per la preparazione di pasta fresca ad alto contenuto di fibre con ancora più gusto, aroma e sali minerali, per un sapore unico e un profumo caratteristico.

Grazie ad una concentrazione più alta di fibre e sali minerali la pasta risulta più scura e dal sapore più intenso. Perfetta sia per l'uso manuale che per impastatrici, permette di ottenere una sfoglia ruvida, che trattiene così in maniera ottimale il condimento.

Per informazioni: www.molinopasini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali