Tradizione e innovazione, due anime della pasticceria che inevitabilmente convivono nelle creazioni della maggior parte dei pastry chef. I prodotti Debic semplificano il lavoro garantendo la massima qualità.
A livello puramente creativo, innovare significa dare un nuovo significato alle ricette tradizionali sperimentando nelle forme, nei colori e nei sapori. Significa, ad esempio, non limitarsi a proporre la classica panna cotta ma, piuttosto, concepire un dessert che sia in grado di richiamare nella mente di chi assaggia il gusto del dolce tradizionale e, allo stesso tempo, regalare una nuova esperienza, diversa da tutte quelle provate prima.
Quando parliamo di innovazione in pasticceria non possiamo però limitarci solo a questo. Bisogna allargare il discorso anche alle metodologie di lavorazione e alle soluzioni tecniche che sono entrate a far parte della quotidianità della maggior parte dei professionisti, semplificando notevolmente il lavoro in cucina o in laboratorio e garantendo il massimo delle performance e il massimo della qualità delle preparazioni finali.
Panna Cotta Debic, insieme alle altre soluzioni della gamma dessert, ne è un chiaro esempio. È caratterizzata da un gusto fresco e da una struttura cremosa. Se sei un amante della ricetta tradizionale, ti consente di preparare la classica panna cotta in pochi minuti; oppure, se preferisci innovare, ben si presta a molteplici utilizzi e abbinamenti, come le “Fettuccine di crema di latte e zenzero ai sapori esotici”.
RICETTA: Fettuccine di crema di latte e zenzero ai sapori esoticiPer informazioni:
www.debic.com/it