Surgital, azienda leader nella produzione di pasta fresca surgelata, sughi in pepite surgelati e piatti pronti surgelati, ha partecipato a Identità Golose con uno stand dedicato a Divine Creazioni, la linea top di gamma.
Divine Creazioni propone pasta ripiena surgelata con ingredienti Dop combinati in abbinamenti ricercati e racchiusi in una sfoglia preparata con una maggior quantità di uova, tutte da allevamento a terra, rispetto alle paste ripiene classiche. Ogni pezzo ha una forma diversa, elemento che contribuisce a conferire ai piatti grande artigianalità e raffinatezza.

A Identità Golose è stata interpretata da Alessandro Gilmozzi, cuoco stellato del ristorante El Molin di Cavalese (Tn). Il suo show cooking si è articolato in due combinazioni. Le Violette con baccalà dei frati e tè nero affumicato. Il pesce, reso più cremoso sulla base del piatto, è stato abbinato alla pasta ripiena di patate viola. Il tutto completato con una spruzzata di un particolare tè nero affumicato. Seconda proposta, gli Strichetti all’uovo con pasta e fagioli e lievito madre. Gli strichetti sono stati cotti nell’acqua del lievito madre, mantecati e poi serviti su una base di crema di fagioli. Procedimento ha regalato alla pasta una particolare connotazione aromatica di pane tostato.

Nel corso della manifestazione le Divine Creazioni sono state protagoniste di altre proposte gastronomiche di grande appeal. Di seguito, alcune ricette. Garbugli Ruvidi con vongole veraci, scorza di cedro leggermente candita, Scrigni con burrata di Puglia, acqua di pomodoro fresco in gelatina, confettura di pendolini e cialda di olive taggiasche, Raviolotti al baccalà con spuma di patate viola e fiori di capperi croccanti, Panciotti con punte di asparagi e mascarpone, fonduta di burrata, astice reale e polvere di asparagi, Quadrelli agnello e timo con vellutata di topinambur, spugna alle erbe aromaticce e nocciole tostate e i Bauletti con friarielli e Caciocavallo Silano Dop, preparati con crumble alle alici, soffice di patate e caviale al peperoncino.
Per informazioni:
www.surgital.it