Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 05 aprile 2025  | aggiornato alle 23:04 | 111583 articoli pubblicati

Molino Paolo Mariani
Salomon Food World
Salomon Food World

Un'altra acquisizione per Lavazza 350 milioni di dollari per il caffè di Mars

02 ottobre 2018 | 13:30

Un'altra acquisizione per Lavazza 350 milioni di dollari per il caffè di Mars

02 ottobre 2018 | 13:30

Continuano le acquisizioni per il brand torinese, che ora ha messo le mani su Mars Drink, un'azienda che conta ben 9.090 collaboratori. Il closing dell'operazione è previsto entro la fine dell'anno.

Quest'ultimo affare si assomma con altri precedenti: Carte Noire ed Esp in Francia, Merrild in Danimarca, Kicking Horse Coffee in Canada, Nims in Italia e Blue Pod in Australia. Lo scopo è chiaro: rafforzare la propria posizione in tutti i segmenti del caffè nei mercati di riferimento.

Antonio Baravalle (Un'altra acquisizione per Lavazza 350 milioni di dollari per il caffè di Mars)
Antonio Baravalle

Questa operazione «si inserisce nella nostra strategia di espansione internazionale - ha spiegato Antonio Baravalle, ceo del gruppo - e di rafforzamento nei mercati chiave». In questo specifico caso Lavazza si è messa in gioco nel segmento uffici e in quello dei distributori automatici, «che presentano ancora - ha continuato Baravalle - importanti spazi di crescita e sviluppo». La logica è quella di un dialogo sempre più diretto con il consumatore finale.

L'accordo prevede l'acquisizione del business caffè in Nord America, Germania, Gran Bretagna, Francia, Canada e Giappone, con relativi sistemi, oltre agli stabilimenti di produzione in Gran Bretagna e in America.

«Mars Drinks è stata per molti anni una parte importante della nostra attività»: queste le parole di Grant F. Reid, ceo di Mars Incorporated, business globale con oltre un secolo di storia che produce alcuni tra famossissimi brand, come M&M's e Twix. «Nonostante sia sempre difficile lasciare marchi prestigiosi - aggiunge - crediamo sia il momento giusto per un cambiamento».

Per informazioni: www.lavazza.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


TeamSystem
Lucart
Best Wine Stars
Fonte Margherita

TeamSystem
Lucart
Best Wine Stars

Fonte Margherita
Tinazzi
Bonduelle