Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 05:21 | 116469 articoli pubblicati

Sostenibilità e alta gastronomia Lavazza a Care's con il caffè iTierra

 
12 gennaio 2018 | 15:22

Sostenibilità e alta gastronomia Lavazza a Care's con il caffè iTierra

12 gennaio 2018 | 15:22
 

Lavazza sposa temi come sostenibilità e corretta gestione delle risorse nell'enogastronomia, principi che guidano il cuoco tristellato, ideatore di Care’s, Norbert Niederkofler, nuovo brand ambassador dell’azienda.

Niederkofler nel suo ristorante St. Hubertus, a San Cassiano in Alta Badia (Bz), da poco premiato con la terza stella Michelin e attualmente candidato nel sondaggio "Personaggio dell'anno - Premio Italia a Tavola" (CLICCA QUI PER VOTARE), serve ai suoi clienti Lavazza iTierra! 100% Arabica, miscela sostenibile che si abbina alla sua idea di cucina etica.

Marco Lavazza e Norbert Niederkofler (Sostenibilità e alta gastronomia Lavazza a Care's con il caffè iTierra)
Marco Lavazza e Norbert Niederkofler

Lavazza è partner sin dal primo anno (siamo alla terza edizione) di Care’s - The Ethical Chef Days, iniziativa che coniuga l’alta gastronomia alla sostenibilità. E conferma la sua partecipazione anche nel 2018 come partner e caffè ufficiale dell’evento che si svolge nel cuore delle Dolomiti.

Dal 14 al 17 gennaio è presente infatti agli appuntamenti di Care’s in qualità di caffè preferito dai ristoranti stellati - 33 solo in Italia - valorizzando così il binomio ventennale tra la torrefazione torinese e il mondo della Top Gastronomy.

(Sostenibilità e alta gastronomia Lavazza a Care's con il caffè iTierra)

A Care’s Lavazza porta iTierra!, prendendo parte al tema della manifestazione incentrato sulla visione ecosostenibile della cultura enogastronomica, quest’anno dedicato al confronto tra le piccole e le grandi realtà. Le miscele iTierra! provengono da aziende agricole del Brasile certificate Rainforest Alliance e in cui si coniugano eccellenza del prodotto, rispetto per l’ambiente e attenzione al sociale. Miscele esclusive che provengono da zone in cui Lavazza è presente con il progetto di sostenibilità iTierra! che ha visto dal 2002 a oggi il coinvolgimento di migliaia di coltivatori in Honduras, Perù, Colombia, India, Brasile, Tanzania, Etiopia e Vietnam, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni di vita sociali e ambientali apportando anche nuove e più proficue tecniche produttive per ottenere un caffè di qualità superiore e conforme agli standard di certificazione richiesti.

Il calendario di Care’s prevede anche tasting session di caffè realizzate dal Training Center Lavazza, il più grande centro di studi sul tema a livello italiano e internazionale certificato lo scorso mese Premier Training Campus dalla Sca - Specialty coffee association, la più autorevole associazione mondiale per la promozione dell'eccellenza nel mondo del caffè.

Per informazioni:
www.lavazza.it
www.care-s.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Bonduelle
Molino Dallagiovanna
Fontina DOP
Sana

Bonduelle
Molino Dallagiovanna
Fontina DOP

Sana
Robo
Brita