Tin Configurator è l'ultima idea di Caffè Vergnano per un caffè tutto personalizzato: si tratta infatti di una piattaforma digitale che permette di crearsi la grafica della propria lattina e riceverla poi direttamente a casa. Per farlo è sufficiente collegarsi al sito e seguire le inidicazioni del Tin Configurator. In 5 mosse è possibile selezionare la miscela fra arabica moka, arabica espresso e decaffeinato, poi lo sfondo, una foto a scelta, il testo e il colore del tappo. Sono 40 gli sfondi ora disponibili, diversi per colori, pattern e motivi grafici. Nel corso dell'anno non mancheranno edizioni speciali dedicate a stagioni o ricorrenze come Natale, San Valentino e Pasqua.

La lattina di Caffè Vergnano può essere una buona idea come regalo per ricorrenze particolari o come un semplice pensiero, ancora più interessante vista la sua anima green: una volta terminata la miscela, la lattina può essere utilizzata, da un'idea dell'azienda, come vasetto per piante aromatiche, o portapenne per l'ufficio, o ancora porta posate in cucina.
In caso si cerchino suggerimenti, nella sezione Tin Configurator, è stata realizzata un'area dedicata al Do It Yourself con tante idee di riciclo create step by step da diversi blogger italiani e sempre in aggiornamento. Tutte le foto creative in questo senso postate invece dagli utenti sono raccolte nell'hashtag #TINVERGNANO.

Ovviamente non è solo una questione di estetica a rendere interessante la lattina da 250 grammi di Caffè Vergnano: sempre diversa, ha una costante importante, la qualità della miscela della più antica torrefazione in Italia. Un format creativo comunque, questo proposto, che ricorda le grafiche in edizione limitata ideate per diverse occasioni: ne sono un esempio le collezioni del passato nate dalla collaborazione con l'illustratrice Virgola, quelle natalizie (in arrivo anche quest'anno) o quelle per San Valentino, La Festa della mamma e la Festa del papà.

L’idea del Tin Configurator nasce dalla volontà di lasciare al consumatore la possibilità di creare ogni giorno una lattina secondo il proprio stile. Un progetto che riflette in modo chiaro il nuovo posizionamento istituzionale dell’azienda riassunto nel claim del nuovo spot “Caffè Vergnano, un caffè così non si prende. Si sceglie”.
Cliccare qui, per visualizzare un video che presenta l'iniziativa di Caffè Vergnano.
Per informazioni: www.caffevergnano.com