«Senza glutine non è assolutamente un problema, il ristoratore e il cuoco fanno questo lavoro per esaudire i desideri delle persone». Lo ha detto il cuoco Filippo La Mantia nel video che presenta la collaborazione tra lui e Dr. Schär Foodservice, divisione dedicata all’Horeca del Gruppo Dr. Schär. Quello che faranno insieme il cuoco e l’azienda sono tre Showcooking dedicati ai ristoratori e alle scuole alberghiere, per raccontare il mondo del gluten free nelle cucine professionali. in cui La Mantia racconta il suo approccio al senza glutine.

Filippo La Mantia
La Mantia ha messo a disposizione dei ristoratori alcune ricette senza glutine originali e sfiziose tratte dal suo menu, che prevedono l’utilizzo di Farina Food Service Mix, Pan Gratí, Pasta e Impasto Pizza Schär come base o parte del piatto. Il ricettario gluten free realizzato dallo chef è scaricabile gratuitamente dal sito Dr. Schär Foodservice.
«Da quando nel 2009 è nata la divisione Foodservice - dichiara
Lex Barreveld, key account manager foodservice di Dr. Schär - il nostro obiettivo è di dare ai professionisti della ristorazione soluzioni pratiche, sicure e concrete per poter permettere loro di soddisfare tutte le esigenze di una clientela che deve escludere il glutine dalla sua alimentazione».
Per informazioni:
www.drschaer-foodservice.com