Con il nuovo anno la proposta senza glutine di Unilever Food Solutions si arricchisce di due prodotti, alleati indispensabili per i professionisti in cucina: i brodi granulari Knorr senza glutine nelle varianti manzo e verdure. Senza glutine, senza glutammato e senza olio di palma, i brodi granulari Knorr senza glutine contribuiscono alla preparazione di ricette gustose e di qualità, andando incontro nello stesso tempo all’esigenza di un numero sempre crescente di clienti di seguire una dieta senza glutine.

È del +5%, infatti, l’aumento costante annuo di Italiani intolleranti al glutine, secondo la relazione annuale al Parlamento del ministero della Salute (dicembre 2014). I nuovi brodi granulari Knorr senza glutine, di manzo e di verdure, completano l’ampia offerta di prodotti senza glutine di Unilever Food Solutions già disponibili per i professionisti in cucina. Oltre 50 referenze per creare facilmente e velocemente tante ricette originali e gustose, senza glutine.

Come illustrato anche nel nuovo Ricettario “Senza Glutine”, ideato dallo chef Marco Pascazio di Eccelsa, Istituto alta formazione del gusto alimentare, da anni partner di Unilever Food Solutions: tante idee e suggerimenti per una cucina senza glutine, con ricette sia di carne che di pesce. Il ricettario è disponibile su www.unileverfoodsolutions.it, da dove può essere facilmente scaricato nella sezione “Idee per il tuo menu”.
Sempre nella sezione “Idee per il tuo menu” del nuovo sito, è disponibile anche la Guida alla gestione degli allergeni nelle cucine professionali, un utile strumento per orientarsi tra allergie, intolleranze, celiachia, evitare i rischi di contaminazione, affrontare le emergenze e molte altre informazioni indispensabili per una gestione responsabile della propria attività.