Nell’ambito di Sigep, in un corner dalla forte identità sostenibile, Brita, azienda, leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, ha offerto la possibilità a tutti gli espositori di rifornirsi di acqua per le preparazioni da effettuare durante la fiera.
Elena Scordamaglia, Brita Water Sommelier
1/3
Brita Water Wheel, la ruota sensoriale dell'acqua
2/3
Le acque Brita disponibili al Sigep sono state demineralizzata, decarbonizzata, addolcita
3/3
Previous
Next
Qui è stata presente la Brita Water Spring, che permette di approvvigionarsi con tre tipologie di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento, al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte. Le acque disponibili sono state: demineralizzata, decarbonizzata e addolcita.
“Brita Water Wheel”, la ruota dell’acqua
Insieme agli esperti Brita e a Elena Scordamaglia, Brita Water Sommelier, si sono svolte anche degustazioni e dimostrazioni sensoriali della “Brita Water Wheel”, la ruota dell’acqua messa a punto dall’azienda che mostra tutte le dimensioni e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e mouthfeel dell’acqua. Un’analisi a 360° dell’acqua, troppo spesso considerata inodore e insapore.
Brita
via Zanica 19 – 24050 Grassobbio (Bg)
Tel 035 203447