Dal 14 al 17 aprile, il Consorzio Asti Docg sarà presente a Vinitaly per svelare la sua anima versatile e proiettata verso il futuro. Degustazioni guidate condurranno gli appassionati alla scoperta dei segreti del Canelli Docg con il wine blogger Francesco Saverio Russo (lunedì 15 aprile, ore 11), dell'abbinamento perfetto tra Asti Spumante metodo classico e ostriche con Riccardo Viscardi, vice curatore della Guida Essenziale ai Vini d'Italia (martedì 16 aprile, ore 11.30), e dello Strevi Doc e della valle dei passiti a cura dei produttori (martedì 16 aprile, ore 15).
Asti Docg a Vinitaly: un'esplosione di bollicine versatili
Mixology e abbinamenti inediti sorprenderanno i palati più curiosi:
- Bollicine versatili: l'Asti e il Moscato d'Asti nel mondo mixology, masterclass con il bartender Giorgio Facchinetti (domenica 14 aprile, ore 10.30, 14.30 e 16.30).
- Aperitivo vibrante: l'Asti Docg, cocktail a cura di "Piemonte nello shaker" con la ricetta di Silvano Baldi, pasticcere delegato regionale della Fipgc (lunedì 15 aprile, ore 12.15).
- The perfect match: Zabaione e Moscato d'Asti, a cura di Silvano Baldi in abbinamento con il Moscato d'Asti dei produttori Ais Piemonte (lunedì 15 aprile, ore 15.30).
- Asti Docg, passione cocktail, a cura di "Piemonte nello shaker" (martedì 16 aprile, ore 16.30).
- Oltre i tabù: Asti Docg e gelato, a base di Asti Spumante e Moscato d'Asti in collaborazione con la gelateria Gò Gò (mercoledì 17 aprile, ore 11.30).
© Riproduzione riservata STAMPA