Fiorentino, classe 1963, viticoltore alla guida dell’azienda Fontodi e presidente del Consorzio del Chianti Classico, Giovanni Manetti è stato nominato Cavaliere al Merito del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Giovanni ManettiEletto presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio del Chianti Classico nell’agosto 2018, il mandato di Manetti è stato caratterizzato dalla volontà di connotare in maniera sempre più distintiva la denominazione del Gallo Nero, valorizzando l’autenticità e l’unicità di un vino fortemente legato al proprio territorio di origine, delimitato per la prima volta nel 1716.
Il riconoscimento ricevuto da Mattarella, uno dei più alti della Repubblica per contributivi alla attività produttive, pensiamo che metta in luce, accanto alla capacità imprenditoriale del presidente Manetti, l’impegno quotidiano dei viticoltori del Chianti Classico nel produrre vini di qualità che danno lustro al nostro Paese. E la decisione del Quirinale è stata accolta da unanime plauso della base sociale.
© Riproduzione riservata STAMPA