Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 00:23 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Napoli, per evitare gli scippi di Rolex si ripensa all’orologio di cortesia per turisti

25 giugno 2022 | 09:33
 

Napoli, per evitare gli scippi di Rolex si ripensa all’orologio di cortesia per turisti

25 giugno 2022 | 09:33
 

Una soluzione si deve sempre trovare! Per questo a Napoli, dopo lo scippo del Patek Philippe da 39mila euro all’attore Daniel Auteuil, torna l’idea dell’orologio di cortesia in plastica. E la proposta arriva delle agenzie di viaggi. Si tratterebbe di orologi simbolici distribuiti in hotel ai clienti ricchi, che possono lasciare il proprio Rolex – o altro costoso orologio di lusso – custodito nella cassaforte dell'albergo.
A proporlo, come riporta fanpage.it, l’Advunite/Aidit Campania, l'associazione delle agenzie di viaggi e dei tour operator, alla Regione Campania e al Comune di Napoli. Un modo per cercare di contrastare il fenomeno degli scippi dei Rolex e di altri orologi preziosi ai danni dei facoltosi turisti che visitano la città. Una proposta che era già stata messa in pratica a Napoli negli anni Duemila, in collaborazione con Confindustria Napoli – presidente della sezione Turismo d'allora Cesare Falchero – e che poi fu abbandonata.

Napoli, per evitare gli scippi di Rolex si ripensa all’orologio di cortesia per turisti


L'idea adesso è tornata dopo il caso eclatante delle scippo all'attore francese Daniel Auteuil. L'associazione Advunite/Aidit Campania, presieduta da Cesare Foa, ha quindi pensato di rilanciare il vecchio progetto: «Abbiamo inviato una nota all'assessore regionale al Turismo Felice Casucci e abbiamo parlato con l'assessore comunale competente Teresa Armato sulla possibilità di riprendere l'iniziativa promossa da Confindustria Napoli per lasciare in albergo l'orologio importante e in cambio veniva dato un orologio “simbolico” con i monumenti campani. A questo punto invece di avere un aspetto negativo si avrà anche un aspetto promozionale. Speriamo che la nostra proposta venga accolta».
I nuovi orologi di cortesia omaggio potrebbero essere anche più belli di quelli del passato, che portavano solo un logo stilizzato della regione Campania. L'idea sarebbe quella di personalizzarli con i monumenti storici della Regione o alcuni luoghi simbolo – il Maschio Angioino, Castel dell'Ovo, Pompei, Sorrento – in collaborazione con qualche marchio disponibile. Pur mantenendo basso il costo del prodotto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...



Bonduelle
Mulino Caputo

Onesti Group
Cirio Conserve Italia
Share Me