Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 13:03 | 109779 articoli pubblicati

Siad
Siad

Il ritorno dei turisti vaccinati. Dagli Usa prenotazioni in Sicilia

09 febbraio 2021 | 14:41
 

Il ritorno dei turisti vaccinati. Dagli Usa prenotazioni in Sicilia

09 febbraio 2021 | 14:41
 

Si riaffacciano a Palermo i turisti americani. Un indicatore importante, nel momento più nero per il settore turismo. I visitatori provenienti dagli Usa stanno prenotando alberghi e ristoranti nel periodo tra fine maggio e giugno. A farsi rivedere sono i piccoli gruppi di over 60, già vaccinati o che si vaccineranno prima della partenza verso la Sicilia.

Il centro di Palermo - Il ritorno dei turisti vaccinati Dagli Usa prenotazioni in Sicilia

Il centro di Palermo

«Abbiamo finalmente ricevuto la telefonata che aspettavamo da mesi - ha raccontato all'Ansa Doriana Ribaudo, titolare dell'Osteria Ballarò, nel centro storico di Palermo - Finalmente torneremo a ospitare i turisti americani: tre date, a inizio estate, con la presenza di piccoli gruppi». I turisti, a causa della pandemia, avevano dovuto forzatamente annullare la prenotazione del tour previsto nel 2020. Ma la cosa importante «è che adesso sono tornati e sono pronti a viaggiare grazie alla scienza. Noi saremo pronti a riceverli in assoluta sicurezza e con l'accoglienza di sempre», ha concluso Ribaudo.

Un segnale incoraggiante anche per gli albergatori: «Speriamo che il turismo, quello vero, si possa risvegliare in fretta - ha affermato Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo - Certo, siamo ancora lontani dalla ripresa. Le strutture ricettive hanno subito un colpo mortale e i ristori sono stati del tutto inadeguati ad arginare le perdite, che continuiamo a registrare ancora oggi. È necessario che il governo intervenga con urgenza a tutela delle imprese e dei lavoratori del turismo prima che sia troppo tardi».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Sigep
Electrolux
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Horeca Expoforum

Sigep
Electrolux
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Horeca Expoforum
Brita