Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 02:20 | 104825 articoli pubblicati

I menu del Buon Ricordo per l’estate italiana a tavola

 
29 maggio 2019 | 11:27

I menu del Buon Ricordo per l’estate italiana a tavola

29 maggio 2019 | 11:27
 

Dal mare alle città d’arte fino alla montagna: l’estate italiana in tavola è griffata Buon Ricordo i cui ristoranti sono custodi e interpreti dell’autentica e poliedrica tradizione gastronomica regionale.

In vista della bella stagione sono stati presentati i raffinati e golosi Menu del Buon Ricordo per Collezionisti di emozioni. A coloro che lo degusteranno, sarà regalato il piatto - simbolo del locale, dipinto a mano (come fin dalla nascita dell’associazione, nel 1964) dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare.

Un piatto estivo firmato Buon Ricordo (I menu del Buon Ricordo per l’estate italiana a tavola)
Un piatto estivo firmato Buon Ricordo

Proponendo questo menu degustazione che racchiude in sé l’anima della loro terra, i ristoratori del Buon Ricordo intendono invitare turisti italiani e stranieri a fare un viaggio nella straordinaria varietà dei territori e della gastronomia della penisola. I ristoratori del Buon Ricordo saranno per i clienti preziosi amici, in grado di suggerire le bellezze storico, artistiche, naturalistiche delle loro città e dei loro borghi, i luoghi segreti da scoprire, le chicche enogastronomiche di cui poter far provvista durante il viaggio.

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo è stata la prima associazione italiana di imprenditori della ristorazione e ancor oggi è la più numerosa e nota tra i consumatori. Raggruppa un centinaio d’insegne (di cui 9 all’estero fra Europa e Giappone). Da 55 anni salvaguarda e valorizza le tante tradizioni e culture gastronomiche d’Italia, accomunando sotto l’egida della cucina del territorio (a quei tempi scarsamente considerata) ristoranti di città e di campagna, dal Nord al Sud. Il loro elenco e le loro specialità si trovano su un’agile guida in distribuzione gratuita nei ristoranti associati e sul sito, dove vengono pubblicati anche gli eventi che organizzano nel corso dell’anno.

Per informazioni: www.buonricordo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Siad
Onesti Group
Vini Alto Adige
Union Camere

Cosi Com'è
Siad
Onesti Group

Vini Alto Adige
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi