Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 27 novembre 2024  | aggiornato alle 09:49 | 109239 articoli pubblicati

Siad
Siad

The Gardener, storia e segreti del gin creato da Brad Pitt e dalla famiglia Perrin

Un London Dry Gin 100% biologico, nato dalla collaborazione tra Brad Pitt e la famiglia Perrin. Un'essenza della Costa Azzurra racchiusa in una bottiglia elegante e raffinata, dal gusto fresco e persistente [...]

09 aprile 2024 | 16:32
 

The Gardener, storia e segreti del gin creato da Brad Pitt e dalla famiglia Perrin

Un London Dry Gin 100% biologico, nato dalla collaborazione tra Brad Pitt e la famiglia Perrin. Un'essenza della Costa Azzurra racchiusa in una bottiglia elegante e raffinata, dal gusto fresco e persistente [...]

09 aprile 2024 | 16:32
 

Il sole della Costa Azzurra, il sorriso di Brad Pitt, il profumo degli agrumi e delle erbe aromatiche e la magia di un incontro speciale. C'è tutto questo, e tanto altro ancora, in una bottiglia di The Gardener, un London Dry Gin certificato 100% organico e totalmente made in France che nasce dall'incontro tra la star di Hollywood e la famiglia Perrin, punto di riferimento per la produzione di grandi vini nella Valle del Rodano. Un'amicizia consolidata negli anni, che ha avuto origine da una passione comune: quello per la “French Riviera” e la sua inconfondibile art de vivre.

The Gardener storia e segreti del gin creato da Brad Pitt e dalla famiglia Perrin

The Gardener Gin: la collaborazione tra Brad Pitt e la famiglia Perrin

La Costa Azzurra, con la sua bellezza mozzafiato e il suo intramontabile fascino, ha da sempre ispirato artisti e sognatori. Dalle luminose spiagge di Cannes alle baie incantevoli di Saint-Tropez, la regione è un paradiso che accende la fantasia e invita a immaginare che tutto sia possibile. Nessuno è immune al suo fascino, nemmeno una star internazionale come Brad Pitt, che di questa terra si è innamorato al punto da volerne racchiudere l'essenza in una bottiglia. Per dare forma a questo sogno l'attore si è affidato alla competenza della famiglia Perrin, vignaioli da cinque generazioni, i primi in Francia ad adottare metodi biologici alla viticoltura a metà del 20° secolo.

E se in questo quadro Brad Pitt rappresenta l'aria, l'elemento creativo e visionario, e i Perrin la terra, con le radici solidamente piantate nella propria storia e in una padronanza tecnica che arriva da lontano, per trasformare il sogno in realtà ci voleva un alchimista. Ed è così che entra in scena Tom Nichol: ex mastro distillatore Tanqueray, con oltre quarant'anni di esperienza nell'arte del gin, seconda persona al mondo a vincere il titolo di Gin Guild Award nel 2015, è stato lui ad accendere la miccia che avrebbe portato alla nascita di The Gardener.

È sua la mano che ha creato l'equilibrio perfetto tra ogni ingrediente e ogni sfumatura, per ottenere un gin elegante, fresco e senza tempo. Fondamentale la scelta delle materie prime, botaniche di altissima qualità tra le quali emergono ginepro, angelica, coriandolo e liquirizia. A queste si unisce la freschezza di agrumi come il pompelmo e l'arancia, sia dolce sia amara, provenienti dal cuore della Costa Azzurra. Al naso si percepisce piacevole aroma di ginepro e un leggero sentore di arancia, con un ricordo di ribes nero; il gusto è armonico e avvolgente, con le note di agrumi e ginepro in perfetto equilibrio ad accarezzare il palato con eleganza sino al finale morbido, lungo e persistente.

The Gardener è un vero tributo alla Costa Azzurra, della quale evoca i profumi ma anche il colore, nell'azzurro cristallino che lo contraddistingue. Anche la bottiglia è un omaggio al mare che lambisce il sud della Francia. Vera e propria opera d'arte, anch'essa frutto del genio creativo di Brad Pitt, le sue sfaccettature, progettate per riflettere la luce, richiamano proprio i riflessi che si muovono sulla superficie dell'acqua, e la rendono un oggetto di design unico e prezioso. Il tappo, infine, è realizzato in legno di quercia decorato con un'incisione che vuole richiamare il sodalizio tra le tre anime di The Gardener: l'aria, Brad Pitt, la terra la famiglia Perrin, e il fuoco, Tom Nichol.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Molino Colombo
Di Marco
Cirio Conserve Italia
Horeca Expoforum

Molino Colombo
Di Marco
Cirio Conserve Italia

Horeca Expoforum
Icam Professionale
Antinori