Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 26 novembre 2024  | aggiornato alle 11:37 | 109223 articoli pubblicati

Siad
Siad

Birrificio della Granda lancia il suo primo hard seltzer

01 marzo 2022 | 16:48
 

Birrificio della Granda lancia il suo primo hard seltzer

01 marzo 2022 | 16:48
 

Il Birrificio della Granda continua la sua costante ricerca ed evoluzione verso prodotti innovativi, per promuovere lo sviluppo di nuovi gusti e fomentare la curiosità che si cela dietro la creazione di ricette inedite.

Per il 2022 è stato pensato un prodotto innovativo: una rivisitazione dell’hard seltzer. In Italia questo prodotto è sconosciuto ai più ma riscontra un ampio successo in America ed Inghilterra: una bevanda ibrida pensata per soddisfare le nuove tendenze che richiedono pochissime calorie e basso tenore alcolico.

 

Birrificio della Granda lancia il primo hard seltzer in Italia



Granda si è messa a sperimentare con diverse ricette e, dopo mesi di studio e tentativi, ha creato una bevanda ispirata all’aperitivo all’italiana, come ci spiega Ivano Astesana mastro birraio e proprietario di Granda: «Siamo stimolati costantemente dalle nuove sfide, volevamo provare a produrre un prodotto che in Italia è poco conosciuto ed apprezzato ma lo abbiamo adattato comunque al nostro palato. The Duke è la nostra interpretazione di hard seltzer, una bevanda beverina e gustosa senza carboidrati. Il fatto di non avere zuccheri residui la rende secca e perfetta per l’aperitivo, la bassa gradazione alcolica fa si che se ne possa bere più d’una e possa essere accompagnata da diversi ingredienti, bevuta da sola o anche in mixology perché no!»

L’aromatizzazione dell’hard seltzer che solitamente è fatta con aromi fruttati molto invasivi e dal profumo artificiale, è stata sostituita da Granda con un mix di aromi naturali prodotti per l’infusione del vermouth. Il risultato è una bevanda sfiziosa, molto aromatica al naso con note bitter al palato. È stata prodotta in una sola cotta e sarà disponibile da oggi sullo shop online e dai rivenditori.

Per saperne di più consultate il sito www.birrificiodellagranda.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Antinori
Allegrini
Pavoni
Pedago

Antinori
Allegrini
Pavoni

Pedago
Beer and Food
Domenis