Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 08:19 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Finita la guerra del rosé: Angelina Jolie vende la partecipazione in Château Miraval

06 ottobre 2021 | 09:23
 

Finita la guerra del rosé: Angelina Jolie vende la partecipazione in Château Miraval

06 ottobre 2021 | 09:23
 

Detto, fatto: l'attrice americana Angelina Jolie ha venduto la sua partecipazione del 50% nel castello francese Château Miraval e annessa azienda vinicola a Tenute del Mondo, una controllata del Gruppo Stoli basato a Lussemburgo che possiede insieme alla famiglia Frescobaldi vini come Luce e Masseto. Lo riporta il Wall Street Journal.

Angelina Jolie. Foto: Hello Magazine Finita la guerra del rosé: Angelina Jolie vende la partecipazione in Château Miraval

Angelina Jolie. Foto: Hello Magazine


La vendita, commenta il giornale, mette fine a una battaglia legale durata un anno con l'ex marito di Jolie, Brad Pitt, sul futuro della tenuta. La coppia aveva acquistato nel 2008 lo Château Miraval, nel sud della Francia, dove aveva celebrato le nozze nel 2014. Dopo il divorzio entrambi avevano mantenuto le rispettive quote paritetiche nel castello e nel marchio Miraval, conosciuto per il vino rosé.


Lo scorso luglio Jolie aveva chiesto la revoca degli ordini restrittivi temporanei imposti durante il divorzio della coppia ottenendo così il permesso di vendere la sua quota. In una dichiarazione depositata da uno dei suoi avvocati presso la Corte Suprema della Contea di Los Angeles l'attrice ha spiegato di voler cessare di essere un "socio commerciale ignorato con il suo ex marito". Il prezzo di vendita non è stato reso noto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Consorzio Tutela Taleggio
Molino Colombo
Julius Meiln
Elle & Vire

Consorzio Tutela Taleggio
Molino Colombo
Julius Meiln

Elle & Vire
Nomacorc Vinventions
GrosMarket