Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 14 aprile 2025  | aggiornato alle 14:03 | 111722 articoli pubblicati

Salomon Food World
Molino Paolo Mariani
Molino Paolo Mariani

Cosa fare il 25 aprile? Visite gratuite a musei e parchi archeologici in tutta Italia

24 aprile 2023 | 11:29

Cosa fare il 25 aprile? Visite gratuite a musei e parchi archeologici in tutta Italia

24 aprile 2023 | 11:29

Cosa fare il 25 aprile? Andate al museo. In occasione della Festa della Liberazione, i musei e i parchi archeologici statali saranno, infatti, aperti gratuitamente, così come proposto dal Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, per la prima volta nella storia repubblicana.

Il 25 aprile musei e parchi archeologici statali aperti gratis

All'iniziativa #domenicalmuseo (12 giornate l'anno), quindi, si aggiungono altre 3 date ad accesso libero nei luoghi della cultura: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre. «Il 25 aprile sarà la prima di 3 nuove giornate gratuite da me fortemente volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la nostra Nazione un momento di condivisione del nostro patrimonio culturale, fattore determinante di identità in cui tutti gli italiani possono riconoscersi. Invito cittadini e turisti a godere di questa opportunità nel giorno della Liberazione», dichiara il Ministro Sangiuliano. Oggi 24 aprile, considerato il ponte festivo, molti istituti hanno differito la tradizionale chiusura del lunedì e resteranno aperti.

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Tutte le info sul sito del Ministero all'indirizzo https://cultura.gov.it/evento/25aprile2023.

© Riproduzione riservata STAMPA

LE ALTRE NOTIZIE FLASH
13:10
 
L'accordo tra Agugiaro & Figna ed Edison Next porterà alla realizzazione di un impianto fotovoltaico dedicato, capace di coprire fino al 20% del fabbisogno energetico dei molini di Collecchio, Curtarolo e Magione [...]
11:17
 
Dal cuore di Colle di Val d'Elsa alla costa livornese, lo chef Lorenzo Neri firma un nuovo menu primaverile che valorizza l'orto di proprietà, le eccellenze toscane e i sapori autentici della tradizione [...]