Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 07 luglio 2024  | aggiornato alle 20:23 | 106297 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Boris Francesconi nuovo direttore operativo di Cattel

05 settembre 2022 | 17:32
 

Boris Francesconi nuovo direttore operativo di Cattel

05 settembre 2022 | 17:32
 

Si occuperà del coordinamento e dell’ottimizzazione delle attività operative e progettuali di Cattel Spa Boris Francesconi, il nuovo manager da poco entrato nell’organico dell’azienda veneta specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Horeca e posizionata tra i primi 5 player in Italia.

Boris Francesconi, milanese di nascita e con un ampio know-how in ambito gestionale e logistico, entra in Cattel con il ruolo di Direttore operativo.

Amante delle sfide e della complessità propria dei contesti dinamici, Francesconi ha completato gli studi presso il Politecnico di Milano. La sua esperienza professionale si è subito indirizzata nell’ambito della Gdo, prima presso il Gruppo PAM e poi in Esselunga, con proficue esperienze nella conduzione di magazzini logistici.

 

Boris Francesconi Cattel Spa, Boris Francesconi nuovo direttore operativo

Boris Francesconi


Le successive opportunità lavorative gli hanno permesso di spaziare dal settore medicale di Bomi Group a quello dei trasporti logistici di grandi aziende quali Kuehne+Nagel, Arcese e Cab Log, completando l’articolato bagaglio di competenze con importanti skill in materia di e-commerce e digital.

È con questa varietà e ricchezza di conoscenze, maturate sia in Italia che all’estero, che Francesconi è approdato in Cattel. Una scelta di vita forte, che lo allontana da casa e dai 4 figli, ma che gli permette di perseguire il fil rouge che ha da sempre contraddistinto il suo percorso: il desiderio di vivere stimolanti opportunità professionali senza mai temere il cambiamento.

E Cattel saprà rispondere alla sua sete di conoscenze e stimoli affidandogli la gestione del cuore dell’azienda: un polo attrezzato di circa 20 mila metri quadrati che comprende un’area per lo stoccaggio e la preparazione del prodotto da conservare a -20 gradi (Area Gelo), un’area per lo stoccaggio e la preparazione dei prodotti da stoccare a temperatura ambiente (Area Secco), un’area per lo stoccaggio e la preparazione di prodotti a 0-4 gradi (area Fresco) e, ancora, un’area ricevimento e spedizione merci a temperatura 0-4 gradi. Il tutto governato da una gestione lean che mira a ottimizzare i processi e ad abbattere gli sprechi attraverso procedure di controllo standardizzate e prevalentemente digitalizzate. Sarà un connubio perfetto.

Cattel Spa
Via E. Majorana, 11 - 30020 Noventa di Piave (Ve)
Tel 0421 355311

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Siad

Prugne della California
Rcr
NTfood

Prima
Sartori