Simone Pretti, del Bar Centrale di Pellizzano (Tn), si è aggiudicato la vittoria nella semifinale del Nord-Est del Stella Artois Draught Masters Italia, tenutasi il 17 settembre presso La Barchessa di Villa Pisani a Bagnolo (Vi). La competizione, giunta alla sua quinta edizione, mira a incoronare il miglior spillatore di birra in Italia.
Simone Pretti è il miglior spillatore del Nord-Est al Stella Artois Draught Masters Italia
Pretti ha prevalso su 20 professionisti selezionati da Stella Artois, dimostrando la sua abilità nel seguire il rituale dei 9 step di spillatura richiesto dal brand. La giuria, composta da esperti del settore come Tommaso Testaguzzi, Christopher Paiewonsky, e il campione del 2019 Silvio Losapio, ha decretato Pretti vincitore, elogiando la sua tecnica e precisione.
Emozionato per il risultato, Pretti ha dichiarato: "È una grande soddisfazione! Il livello era molto alto e ringrazio mio fratello e Stella Artois per questa opportunità. Ora si punta alla finale!". Le prossime semifinali si svolgeranno il 15 ottobre a Roma e il 22 ottobre a Napoli, da cui emergeranno gli 8 finalisti che si contenderanno il titolo di miglior spillatore d'Italia.
© Riproduzione riservata STAMPA