Ballarini presenta Ledro, una nuova linea di pentole che coniuga perfettamente alte prestazioni in cucina, un design elegante e un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale.
Ledro, la nuova linea di pentole di Ballarini
Ledro è realizzata con materiali totalmente o in parte riciclati, dimostrando l'attenzione di Ballarini all'impatto ambientale dei suoi prodotti. Il corpo delle pentole è in alluminio riciclato al 100%, che include anche il recupero degli scarti generati durante il processo produttivo dell'alluminio. Anche il manico è eco-friendly: resistente al forno fino a 150°C, è composto per almeno il 37% da materiale bio-based, ovvero materiale organico di origine naturale. Completa il quadro ecosostenibile il packaging plastic-free. Ma Ledro non si distingue solo per la sua ecocompatibilità. Le pentole di questa linea sono dotate di tutte le caratteristiche che hanno reso Ballarini un nome di riferimento nel comparto:
- Thermopoint: l'indicatore di calore che permette di risparmiare energia segnalando quando la pentola ha raggiunto la temperatura ideale per la cottura.
- Fondo Radiant: adatto a ogni fonte di calore e ideale per il massimo rendimento termico su piani a induzione.
- Rivestimento Ceraforce: un antiaderente molto resistente privo di Pfas e testato per nickel e metalli pesanti, che consente di cucinare con poco olio o senza grassi, per una cucina più leggera e salutare.
© Riproduzione riservata STAMPA