Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 24 febbraio 2024  | aggiornato alle 10:03 | 103371 articoli pubblicati

Sabatini Cocktail Competition, tutto pronto per la quinta edizione

Dal 7 febbraio al 4 marzo riaprono le iscrizioni per partecipare alle semifinali e conquistare il titolo di International Tour Ambassador 2024 del brand [...]

08 febbraio 2024 | 09:51
 

Sabatini Cocktail Competition, tutto pronto per la quinta edizione

Dal 7 febbraio al 4 marzo riaprono le iscrizioni per partecipare alle semifinali e conquistare il titolo di International Tour Ambassador 2024 del brand [...]

08 febbraio 2024 | 09:51
 

Riparte la Sabatini Cocktail Competition, la gara di bartending organizzata da Sabatini Gin che nomina anche quest'anno il suo International Tour Ambassador, colui che saprà interpretare al meglio il distillato e portare all'estero tutto l'heritage e il gusto del brand toscano in un viaggio indimenticabile dietro ai banconi dei migliori cocktail bar internazionali. Un'edizione speciale - la numero cinque - che rappresenta un importante traguardo per la famiglia di Cortona anticipando di un anno i festeggiamenti per la prima decade di vita del distillato nato nel 2015 e creato con botaniche locali coltivate sui dolci pendii aretini.

Sabatini Cocktail Competition tutto pronto per la quinta edizione

Al via la quinta edizione della Sabatini Cocktail Competition

Ed è proprio il numero cinque a fare da fil rouge a questa edizione dettando i tempi e le ispirazioni delle prove dei candidati. La sfida dei concorrenti sarà quella di riuscire a trasportare i giudici in luoghi nuovi, sconosciuti e inattesi attraverso, ça va sans dire, una cinquina iconica: quella dei sensi. Un viaggio di esplorazione e scoperta durante il quale i mixologist dovranno coinvolgere la giuria con la vista, l'olfatto, il gusto, il tatto e l'udito non tralasciando il motto di questa edizione “Get me somewhere new”, che si rifà al mondo della numerologia dove il 5 porta con sé il significato di cambiamento, trasformazione, novità.

Iscrizioni dunque aperte fino al 4 marzo con rivelazione dei 24 semifinalisti il giorno 11 marzo attraverso i canali social del brand. Le semifinali sono invece previste l'8 e il 15 aprile. Solo 24 i posti disponibili da conquistare attraverso una preselezione online per cui i candidati dovranno inviare due ricette, una alcolica con Sabatini Gin e una analcolica con Sabatini 0.0, composte ciascuna da un massimo di 5 ingredienti - compresa la garnish ed il distillato in ricetta. Sarà previsto l'utilizzo minimo di 40ml di Sabatini Gin e di 30ml Sabatini 0.0 e le ricette dovranno essere postate sui propri canali social con i tag #SabatiniGin e #SabatiniCocktailCompetition.

Il 20 e 21 maggio i migliori 8 delle due semifinali si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador nella suggestiva Villa Ugo di Cortona, culla di Sabatini Gin e della dinastia dei suoi creatori. Un'ultima fase che si preannuncia già avvincente poiché i finalisti scopriranno il tema della prova finale solo una volta varcata la soglia dell'antica dimora toscana. Il Sabatini Gin International Tour Ambassador vincerà un viaggio di 5 giorni in uno dei mercati strategici per l'azienda che verrà svelato anch'esso durante la finale.

Il regolamento completo e il form di iscrizione sono disponibili a questo link.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Molino Grassi
Horeca Expoforum
Union Camere
Italmill

Molino Grassi
Horeca Expoforum
Union Camere

Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad