Le sere di fine estate sono tra le più preziose per Col Vetoraz: i nuovi Valdobbiadene Docg maturano in cantina, mentre il cielo terso offre un panorama frizzante quando il blu della notte si puntina di stelle.
È questa l’atmosfera che vede in programma, per venerdì 30 settembre, la serata “Notte di stelle con Col Vetoraz”: una degustazione tecnica guidata, un light buffet e, a seguire, la visione del cielo con telescopio professionale e un esperto ad affiancare i presenti.
Complice la posizione privilegiata della cantina, la serata tra astri, pianeti e bollicine accoglie i partecipanti a partire dalle ore 19.00, per prendere il via alle 19.30 con la degustazione tecnica guidata di ben tre Valdobbiadene Docg e un buffet di appetizer a seguire. Ci si avvicina così alle ore 21.00 quando l’evento Astrotour offre tutta l’emozione di osservare le stelle, la luna, le galassie, le nebulose e i pianeti con un telescopio professionale, guidati da un esperto di Astronomitaly la Rete del Turismo Astronomico.
La frontiera più affascinante della scienza odierna si unisce a prodotti nati dalla passione e dal lavoro dell’uomo, in un connubio che vede, sempre e comunque, la Natura e le sue meraviglie protagoniste indiscusse.
Costo dell’esperienza, tutto compreso: euro 40,00.
La serata è a numero chiuso, per la prenotazione si prega di scrivere alla mail accoglienza@colvetoraz.it o chiamare al numero 0423 975291.
Astronomitaly La Rete del Turismo Astronomico www.astronomitaly.com
Col Vetoraz Spumanti
Strada delle Treziese 1 - 31049 Santo Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel 0423 975291
© Riproduzione riservata STAMPA