Dall'8 al 13 aprile, Milano tornerà a essere la capitale mondiale del design con la Milano Design Week, un evento che attirerà in città designer, aziende e appassionati da tutto il mondo. La manifestazione si dividerà tra il Salone del Mobile, che si svolgerà nei padiglioni di Rho Fiera, e il Fuorisalone, che animerà le strade della città con mostre, installazioni ed eventi.

La Milano Design Week torna dall'8 al 13 aprile
Il cuore della settimana sarà il Salone del Mobile, giunto alla sua 63ª edizione. Nei padiglioni di Rho Fiera verranno presentate le ultime tendenze nel mondo dell'arredamento e del design d'interni. Tra gli appuntamenti da non perdere quest'anno, Euroluce, la biennale dedicata all'illuminazione, che esplorerà le nuove frontiere della luce e della tecnologia. Tornerà anche il SaloneSatellite, alla sua 26ª edizione, uno spazio riservato ai giovani talenti emergenti e ai progetti più innovativi.
Parallelamente, il Fuorisalone darà vita alla città con una serie di eventi diffusi nei quartieri simbolo del design. Tra questi, la Brera Design Week sarà uno dei centri nevralgici, trasformando le vie del quartiere in un laboratorio creativo con installazioni artistiche, mostre, workshop e presentazioni di designer internazionali e brand di prestigio. Ad aprire idealmente la settimana del design sarà "miart", la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea, che si terrà dal 4 al 6 aprile, anticipando il fermento creativo che invaderà Milano nei giorni successivi.
© Riproduzione riservata STAMPA