Air Canada aumenterà l'offerta di voli tra l'Italia e il Canada fino a un massimo di 35 voli a settimana nell'estate del 2024. Questi voli partiranno da Roma, Milano e Venezia e comporteranno un aumento della capacità del 30%. L'annuncio è stato fatto da Mark Galardo, executive vice president, revenue and network planning di Air Canada, durante un incontro con i giornalisti. Galardo ha sottolineato che Air Canada diventerà l'unica compagnia aerea che offrirà collegamenti tutto l'anno tra Roma e il Canada a partire dalla stagione invernale del 2023, con servizi per Toronto e Montreal.

Air Canada aumenterà l'offerta di voli tra l'Italia e il Canada
Nel dettaglio, ci saranno tre voli giornalieri da Roma a Toronto o Montreal, voli giornalieri da Venezia a Toronto o Montreal e voli da Milano Malpensa a Montreal durante l'estate del 2024. Galardo ha evidenziato l'importanza strategica dell'Italia per Air Canada, posizionandola come il terzo mercato più grande dopo Regno Unito e Francia. L'obiettivo è ottenere una quota di mercato dominante sulle rotte tra l'Italia e il Canada.
Dal lato nordamericano, Galardo ha dichiarato che la domanda per l'Italia è molto forte, prevedendo un anno decisamente forte per il 2024. I voli da Roma per Toronto e Montreal saranno operati utilizzando il Boeing 777-300ER di Air Canada, il quale può ospitare fino a 450 passeggeri.
© Riproduzione riservata STAMPA