Portare la magia e la poesia delle atmosfere sudamericane nel cuore della internazionale Milano. Agustina Gandolfo, classe 1995 e moglie del calciatore Lautaro Martinez, di origini argentine, ma con l’Italia nel cuore, imprenditrice nella vita e sui social, ha vinto la sua sfida.
Grande appassionata di sport e sana alimentazione, madre della piccola Nina, Agustina ha dato il via ad una nuova avventura imprenditoriale con la creazione di Coraje, ristorante dal concept cosmopolita che aprirà l’8 giugno nel quartiere Brera di Milano.
La filosofia del locale sarà la celebrazione dell’incontro tra culture che condividono moltissimo, a partire dalla passione per la convivialità e per i sapori genuini.
Il menu, curato in cucina da Domenico Paesano, origini campane, spazierà da esplorazioni fusion come il Tortino Vesuvio con il tenero cuore di Dulce De Leche ad alcuni dei sapori più rinomati della tradizione partenopea come l’iconica pastiera napoletana, una delle specialità preferite da Paesano fin dall’infanzia, quando ad ispirarlo e accompagnarlo c’era sua nonna Titina. Una vera e propria costellazione di sapori che andrà dai veggie burger con pane di carote e le bowls healthy con cereali e pasta proteica di legumi per il pranzo, fino alla cotoletta di manzo argentino impanata per la cena o alle candele borboniche: ziti con genovese di tonno e tartare di pinna gialla. Ogni piatto sarà caratterizzato da equilibrio nutrizionale e dall’utilizzo di ingredienti naturali: niente zuccheri artificiali, conservanti o additivi. Tutto senza rinunciare al gusto.
© Riproduzione riservata STAMPA