Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 03:21 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Via libera al Dl bollette: confermati gli aiuti alle imprese

21 aprile 2022 | 16:47
 

Via libera al Dl bollette: confermati gli aiuti alle imprese

21 aprile 2022 | 16:47
 

Via libera al Decreto bollette. Il Senato ha approvato il provvedimento che ora dovrà essere convertito in legge entro il 30 aprile. Al suo interno misure urgenti per il contenimento dei dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali

Via libera al Dl bollette


Tra i provvedimenti c'è anche quello che azzera gli oneri di sistema elettrici e del gas per il secondo trimestre del 2022 e conferma il taglio dell'Iva sul Gas.

Per le imprese a forte consumo di energia elettrica che hanno suvuto un significativo aumento in bolletta è stato predisposto un contributo straordinario sotto forma di credito di imposta pari al 20% delle spese sostenute nel secondo trimestre del 2022.

Il bonus è riconosciuto anche in relazione alla spesa per l'energia elettrica prodotta e consumata nel secondo trimestre del 2022.

Una misura analoga riguarda anche le imprese a forte consumo di gas naturale, cui va un contributo straordinario sotto forma di credito di imposta pari al 15% della spesa sostenuta per l’acquisto del gas, consumato nel primo trimestre solare dell'anno 2022, per usi energetici diversi dagli usi termoelettrici.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Tirreno CT
Consorzio Asti DOCG
Brita
Onesti Group

Tirreno CT
Consorzio Asti DOCG
Brita

Onesti Group
Col Vetoraz
Pavoni