Israele ha riaperto da oltre un mese le sue porte al turismo, dopo il fermo legato all'emergenza pandemica, proponendo ai visitatori italiani nuovi voli in grado di condurre il turista verso una primavera già inoltrata a partire da marzo.
La compagnia El Al, già pienamente operativa, sta perfezionanando l'orario primavera-estate 2022 in vigore da aprile a ottobre: si confermano già i collegamenti con Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa e Venezia-Marco Polo. Si prevedono settimanalmente fino a 10 voli da Roma a Tel Aviv, fino a 11 voli da Milano a Tel Aviv e fino a 3 voli da Venezia a Tel Aviv.
Ita airways conferma invece la tradizione di voli che hanno origine principalmente da Roma, pur garantendo un avvicinamento da tutte le città d'Italia, con una frequenza giornaliera che si raddopierrà a partire da aprile. Il dinamismo del mercato ha visto l'ingresso di compagnie low cost sempre più attive e davvero per tutte le tasche.
Il nuovo ingresso è quello di Wizzair. La compagnia ungherese vola da Milano Malpena e Roma, ma anche da Napoli e Venezia e dal prossimo mese di giugno anche da Catania.
Ryanair ed Easyjet hanno invece ripreso le rotazioni già schedulate prima della pandemia, aggiungendo qualche interessante novità. Ryanair vola infatti da Milano Orio al Serio e da Roma Fiumicino, riconfermando le rotazioni da Bologna, aggiungendo le novità di rotazioni da Treviso, Torino e Bari.
Easyjet coferma i voli da Milano Mxp con prospettive di volare nuovamente da Napoli.
© Riproduzione riservata STAMPA