Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 10 aprile 2025  | aggiornato alle 07:17 | 111675 articoli pubblicati

Clonava carte credito dei clienti, indagata una famiglia di albergatori

14 dicembre 2022 | 12:59

Clonava carte credito dei clienti, indagata una famiglia di albergatori

14 dicembre 2022 | 12:59

Attraverso il Pos dell'hotel clonavano le carte dei clienti per utilizzarle e pagare i propri conti.

Finisce nei guai una famiglia di albergatori di origine albanese, padre, madre e figlio, indagati dalla Guardia di Finanza di Rimini con l'accusa di truffa nei confronti dei clienti dell'albergo che avevano in gestione.

Attraverso il Pos dell'hotel clonavano le carte dei clienti per utilizzarle e pagare i propri conti

Attraverso il Pos dell'hotel clonavano le carte dei clienti per utilizzarle e pagare i propri conti

Le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione a un decreto emesso dal Gip della città romagnola per il sequestro di oltre 145mila euro nei confronti dei tre indagati legato all'indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.


Secondo l'ipotesi investigativa, i due genitori e il figlio, che nel 2021 hanno gestito un hotel, avrebbero carpito i dati delle carte di credito e bancomat con i quali ignari clienti avevano pagato i propri soggiorni, utilizzandoli per effettuare 150 transazioni non autorizzate. L'indagine è partita dalle molteplici denunce provenienti da varie parti d'Italia di turisti che dopo aver soggiornato a Rimini, si sono accorti di anomali addebiti sulle loro carte.


E' emerso, così, dalle indagini finanziarie, che le transazioni avvenivano con un'apparecchiatura Pos collegata al conto corrente della ditta individuale intestata al padre. La Guardia di Finanza ha quindi sequestrato conti correnti e carte prepagate, 8 immobili, 5 autovetture e 1 moto nella disponibilità degli indagati. Nella stagione 2022 la gestione dell'hotel è cambiata.

© Riproduzione riservata STAMPA

LE ALTRE NOTIZIE FLASH
17:15
 
Andrea Illy, presidente di illycaffè, entra nel consiglio direttivo di Fipe-Confcommercio, rafforzando il dialogo con i protagonisti del settore dei pubblici esercizi. Con lui anche Massimo Lauro [...]
15:48
 
L'Unione Europea ha approvato i controdazi contro gli Usa, con tariffe del 25% su vari prodotti. Le misure entreranno in vigore dal 15 aprile e potrebbero influenzare il commercio globale, inclusi i settori alimentari [...]
14:18
 
Francesco Sorelli è stato nominato direttore e ambasciatore del Consorzio Chianti Rufina. Con oltre 20 anni di esperienza, guiderà la crescita della denominazione, con un focus su visibilità, innovazione e sostenibilità [...]