Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 23 aprile 2025  | aggiornato alle 07:19 | 111872 articoli pubblicati

Molino Paolo Mariani
Salomon Food World
Salomon Food World

Da Fedegroup 800mila euro di benefit a sostegno dei dipendenti

20 ottobre 2022 | 15:05

Da Fedegroup 800mila euro di benefit a sostegno dei dipendenti

20 ottobre 2022 | 15:05

Fedegroup, società operante nel settore dei servizi di ristorazione per l’hotellerie, annuncia il nuovo piano welfare 2023 a sostegno dei propri dipendenti, composto da benefit e bonus “su misura” che verranno selezionati da ciascuna lavoratrice e lavoratore in base alle proprie necessità.

Dai contribuiti per affrontare il caro bollette al rimborso delle spese per l’iscrizione e la frequenza scolastica - dall’asilo nido fino ai master universitari-, dai voucher per i servizi sanitari al rimborso di interessi di prestiti e mutui, dai versamenti integrativi al fondo pensione ai buoni per attività ricreative e culturali.

Un piano articolato che prevede uno stanziamento di oltre 800 mila euro, pari al 2,5% del fatturato 2021 del gruppo, che verrà erogato con cadenza quadrimestrale tramite la piattaforma DoubleYou, e che si svilupperà anche nei prossimi anni adeguando il valore dei bonus e dei benefit al raggiungimento dei risultati fissati per il Gruppo, al fine di avviare un processo virtuoso di responsabilizzazione e gratificazione dei quasi 1.000 dipendenti collocati nelle 40 strutture gestite da Fedegroup e di rinforzare il processo di fidelizzazione tra azienda e personale.

Il piano welfare 2023 è il risultato di un lavoro complesso avviato dalla direzione Risorse Umane di Fedegroup in piena pandemia, concentrato a selezionare un’offerta di servizi capace di rispondere alle vere esigenze dei propri dipendenti e a sviluppare ottimizzazioni del sistema gestionale e semplificazioni dei processi di accesso alla piattaforma e di erogazione dei benefit.

«Un’azienda come la nostra trae la sua principale forza dalla qualità e dall’impegno del suo capitale umano – dichiara Nicola Pezone, direttore HR di Fedegroup – che dopo le difficoltà imposte dalla pandemia e alla luce degli attuali scenari socio economici in cui versa il nostro Paese deve sentire l’azienda veramente vicina e impegnata ad aumentare il suo benessere professionale e privato con interventi concreti e significativi». 

Nicola Pezone, direttore delle risorse umane di Fedegroup Da Fedegroup 800mila euro di benefit a sostegno dei dipendenti

Nicola Pezone, direttore delle risorse umane di Fedegroup

Il piano welfare 2023 si affianca ai già attivi piani di formazione professionale permanenti (dedicati a ogni ramo d’azienda, dal personale di cucina e sala ai manager specializzati) e agli incentivi economici,  a conferma di una politica aziendale concretamente attenta alle necessità e allo sviluppo del proprio capitale umano e alla valorizzazione di un impegno partecipato da parte dei dipendenti ai risultati economici della società e che ha valso al Gruppo il sigillo di qualità “Top Job – Best Employers 2022/2023” rilasciato a settembre  dall’ Istituto Tedesco Qualità Finanza (Itqf).

© Riproduzione riservata STAMPA

LE ALTRE NOTIZIE FLASH
18:32
 
Il 27 e 28 settembre Voghera ospita la 6ª edizione del festival “50 Sfumature di Pinot Noir”, tra degustazioni, cultura e gastronomia. Un viaggio enologico tra l'Oltrepò Pavese e i grandi terroir del mondo [...]
17:35
 
Il nuovo locale ha aperto in via Bergamo, nel centro storico della città: oltre 14 birre artigianali prodotte in Sardegna, piatti alla brace, hamburger, pizza e un'atmosfera pensata per stare bene insieme [...]
16:19
 
Lavazza entra nell'Istituto espresso italiano e certifica la sua nuova gamma di miscele professionali. Con “Tales of Italy” punta a valorizzare l'espresso contemporaneo con standard elevati e formazione specializzata [...]
13:59
 
L'Orcia Doc compie 25 anni e si racconta con un evento diffuso tra Palazzo Chigi, gli Horti Leonini e il centro storico di San Quirico d'Orcia (Si): quattro giorni tra produttori e winelover in arrivo da tutta Italia [...]
12:56
 
Cucina siciliana sugli scudi all'Assemblea nazionale della Federazione italiana cuochi: premiati anche i cuochi di Palermo e Agrigento, primi e secondi nella coppa delle associazioni provinciali [...]