Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 07:14 | 109769 articoli pubblicati

Siad
Siad

la sfida di Nestlé: imballaggi riciclabili al 100% entro il 2025

18 gennaio 2022 | 11:48
 

la sfida di Nestlé: imballaggi riciclabili al 100% entro il 2025

18 gennaio 2022 | 11:48
 

Primo investimento per Nestlé in Italia tramite il fondo globale di venture capital da 250 milioni di franchi svizzeri stanziato dall’azienda per l’innovazione degli imballaggi in collaborazione con oltre trenta università ed enti di ricerca.

Nestlé investe nella ricerca degli imballaggi sostenibili

Il Gruppo Nestlé porta avanti i suoi impegni per la sostenibilità degli imballaggi in Italia con un investimento di 5 milioni di euro nel fondo italiano di Venture capital Eureka. Questo investimento intende accelerare la ricerca per facilitare l’introduzione di soluzioni di imballaggio innovative; migliorare la qualità dei processi di raccolta e riciclo; aumentare l’adozione di plastica riciclata ad uso alimentare. La cifra investita è parte del fondo da 250 milioni di franchi svizzeri stanziato nel 2020 a livello globale dal Gruppo Nestlé per dare un impulso alla sostenibilità degli imballaggi e migliorare i sistemi di riciclo.

La volontà: «rendere imballaggi riciclabili o riutilizzabili al 100% entro il 2025»

Questo investimento intende supportare gli sforzi di Nestlé per rendere il 100% dei propri imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025 e per ridurre di un terzo l’uso di plastica vergine nello stesso periodo di tempo. In Italia sono stati già ottenuti risultati significativi, con il 97% di tutti gli imballaggi prodotti da Nestlé in Italia che è riciclabile. L'azienda continuerà il suo percorso verso un futuro senza sprechi, sfruttando la sua esperienza guidata dal Nestlé Institute of Packaging Sciences di Losanna, Svizzera, in collaborazione con gli stakeholder in Italia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Julius Meiln
Molino Grassi
Cirio Conserve Italia
Pavoni

Julius Meiln
Molino Grassi
Cirio Conserve Italia

Pavoni
Forst
Consorzio Tutela Taleggio