Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 13 aprile 2025  | aggiornato alle 14:30 | 111713 articoli pubblicati

Allo zoo di San Diego è corsa contro il tempo per immunizzare 250 animali

05 agosto 2021 | 18:24

Allo zoo di San Diego è corsa contro il tempo per immunizzare 250 animali

05 agosto 2021 | 18:24

Come si vaccina una tigre? O un ghepardo? O un babbuino? Con attenzione, parecchio allenamento e tante esche. Mentre i casi di Covid-19 salgono in tutta la regione, il San Diego Zoo e il Safari Park si stanno affrettando a immunizzare una vasta gamma di animali. 

Cinque su sei tigri di Sumatra dello Zoo di San Diego sono risultate positive al Covid Allo zoo di San Diego è corsa contro il tempo per immunizzare 250 animali

Cinque su sei tigri di Sumatra dello Zoo di San Diego sono risultate positive al Covid

 

Dalle tigri ai cercopitechi, alle iene e ad altre creature che lo staff ritiene possano essere vulnerabili alla malattia entro la fine della settimana riceveranno le prime dosi di vaccino. In totale, sono circa 250 gli animali coinvolti, molti dei quali appartenenti a specie a rischio di estinzione.

«Siamo in una situazione molto simile a quella in cui noi umani ci trovavamo qualche mese fa, quando i vaccini sono diventati disponibili», ha affermato Hendrik Nollens, che guida l’équipe dei veterinari dello zoo e dello zoo safari. A dargli ragione i fatti degli ultimi giorni. Lunedì 26 luglio, il Safari Park ha appreso, dalle analisi di campioni di feci degli animali, che cinque delle sue sei tigri di Sumatra hanno la Covid-19.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

LE ALTRE NOTIZIE FLASH


Bergader
Antinori
Nomacorc Vinventions
Manivia

Bergader
Antinori
Nomacorc Vinventions

Manivia
Senna