Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 10:00 | 109770 articoli pubblicati

Siad
Siad

Ferie finite? No, gli italiani scelgono l'agriturismo a settembre

30 agosto 2021 | 10:51
 

Ferie finite? No, gli italiani scelgono l'agriturismo a settembre

30 agosto 2021 | 10:51
 

Non solo controesodo. Dopo le ferie agostane, sono oltre 800mila le presenze in agriturismo attese per settembre, mese particolarmente apprezzato da quanti cercano il relax e la tranquillità ma vogliono anche approfittare dei risparmi possibili con l'arrivo della bassa stagione. È quanto stima la Coldiretti in occasione del rientro dalle vacanze estive per 20,8 milioni di italiani che hanno scelto di andare in ferie in agosto.

Gli italiani scelgono l’agriturismo a settembre Non solo rientro, italiani scelgono l’agriturismo a settembre

Gli italiani scelgono l’agriturismo a settembre

 

Con l'emergenza sanitaria Covid quest'anno si registra un aumento del turismo legato alla natura mentre la volontà di attendere un miglioramento della situazione ha portato molti turisti a rimandare il più possibile la partenza.

A far scegliere una delle 24mila strutture agrituristiche è certamente secondo Coldiretti l'opportunità di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all'aria aperta avvalendosi anche delle comodità e dei servizi offerti.

A mancare quest'anno nelle campagne, nonostante i segnali positivi con l'entrata in vigore del green pass, sono ancora le presenze degli stranieri che in alcune aree rappresentavano la maggioranza degli ospiti negli agriturismi.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Debic
Mulino Caputo
Consorzio Asti DOCG
Tirreno CT

Debic
Mulino Caputo
Consorzio Asti DOCG

Tirreno CT
Elle & Vire
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni